1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Mongini

Cognome: Mongini

Dossier: 17805
Tipo:Anteprima araldica
Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia - Francia - Spagna (Piemonte - Lombardia)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Mongin,Mongino
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevelentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Anteprima araldica :
Mongini
Variazioni Cognome: Mongin,Mongino


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare MonginiLa loro presenza è attestata dal notaio e cancelliere della curia Antonio M. come rilevasi da un editto episcopale del 27 marzo 1646 con cui mons. Francesco Fossati proibiva di esercitare mestieri e professioni durante i giorni festivi. La famiglia venne ascritta al decurionato il 29 dicembre 1691 ed aggregata al casato Prina nella persona di Giov.Battista M.; l'11 gennaio 1777 vi appartenevano ancora i fratelli Giov.Maria, Carlo Maria Baldassarre ed Alessandro tutti residenti in Tortona; era al governo della città Giov.Battista M. predetto quando il 13 ottobre 1711 Carlo III di Spagna transitò da Tortona diretto a Vienna per assumerre la corona imperiale; un Alberto M. nella prima metà del sec. XVIII sposava Rosa Domenica Massa Saluzzo; il 15 maggio 1753 moriva in Tortona all'età di 80 annni Marta Ludovica M. vedova di Giulio Antonio Bigurra; esercitò il notariato anche Giuseppe M. figlio del nob. Giacomo Alberto ascritto al collegio il 18 giugno 1742; l'avvocato Luigi M. fu nelle elezioni del 27 gennaio 1861 proposto a deputato del collegio di Tortona ma non venne eletto. ...
Per approfondire

Blasone Mongini
Variazioni Cognome: Mongin,Mongino

Stemma della famiglia Mongini

1° Stemma della famiglia Mongini
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro al monte di tre cime d'argento con la sbarra in divisa di rosso carica di un giglio d'oro, attraversante sul monte; col capo d'oro all'aquila coronata di nero.

Blasone della famiglia Mongini, Mongino o Mongin. Fonte bibliografica: "Tortona insigne: un millennio di storia delle famiglie tortonesi" di A.Berruti.

Acquista
Stemma della famiglia Mongini

2° Stemma della famiglia Mongini
Lingua del testo: Français

D'argent, à une montagne de dix coupeaux de sinople poussant à dextre et à senestre une rose de gueules feuillée de sinople, au chef d'or chargé d'une aigle de sable entre deux montagnes de deux coupeaux de sinople mouvant des flancs.

Blason de la famille Mongini ou Mongin en Neufchâtel; source "Armorial Général par J.B.Rietstap".

Acquista
Stemma della famiglia Mongini

3° Stemma della famiglia Mongini
Lingua del testo: Español

En sinople, una banda de plata, engolada en cabezas de dragones del mismo metal y acompañada de dos torres de oro, una a cada lado.

Blasón de la familia Mongini en España. Fuente bibliográfica: "Repertorio de blasones de la comunidad hispánica - letras M-N-Ñ-O-P-Q-R" Vicente De Cadenas y Vicent Instituto Salazar y Castro.

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Cittadinanza Italiana

Genealogia per ottenere la cittadinanza Italiana

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  3. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.

  4. Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

    Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

  5. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevelentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie