1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Morales

Cognome: Morales

Dossier: 614515
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Español
Titoli: Señores - Caballeros - Condes
Nobili in:España (Cantabria - Castilla)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Morales


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare MoralesGli studi sul lignaggio del vecchio e nobile cognome Morales, indicano come lotto primitivo del suo lignaggio quello che risiedeva nel luogo di Cudeyo, della Merindad de Transmiera (che non è altro che il luogo del Medio Cudeyo, che oggi appartiene al partito giudiziario di Santoña, nella provincia di Santander), lotto che era anche il cognome morale. La testimonianza unanime dei Tradisti, che indica quella casa al posto del Medio Cudeyo come la culla del lignaggio Morales, aggiunge che quelli di questo cognome sono passati da essa alla città di Soria, dove hanno fondato una nuova casa padronale, una casa che è anche stimata come caratteristica del cognome Moral, dimostrando così che l'opinione generale che Moral e Morales sono la stessa discendenza. Nella città di Soria, che era una delle dodici case nobili e di tronchi di quella città, esercitavano guerrieri maschi, che si distinguevano nelle conquiste di Baeza e Siviglia, tra le quali possiamo menzionare: López Morales che era comandante di Alcañiz, Rodrigo Morales, vescovo di Bajadoz e capitano Rodrigo de Morales, tra gli altri molto importanti. Il capitano Rodrigo de Morales stabilisce la sua discesa diretta, che passò alla provincia di Guadalajara. Il lignaggio Morales fu stabilito anche nelle città di Andújar, Estepa (Siviglia), Villa de Madrid, Villa Griñon e Valladolid, la città di Pamplona. Nella città di Almería viveva un ramo dei Morales, oggi quasi estinto perché molti dei suoi individui hanno trasferito la loro residenza a Granada. Con la scoperta del Nuovo Mondo, molti furono gli uomini e le donne che attraversarono l'Atlantico in cerca di un nuovo orizzonte e in particolare quelli che, recanti il cognome Morales, estesero il loro lignaggio in tutta l'America. Quindi, dopo la nostra indagine condotta nell'Archivio Generale delle Indie, abbiamo scoperto che Ana Morales, nativa di Siviglia, in compagnia di Alonso de Vargas, originaria di Toledo, viaggiò in Perù il 1 ° febbraio 1592. I seguenti titoli sono stati creato da monarchi delle diverse dinastie spagnole. Sono collegati nel "Dizionario delle nobili misericordie spagnole occupate e vacanti": Alejandro Morales ottenne il titolo di conte dall'arciduca Carlo d'Austria nel 1730, mantenendo ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Morales

Stemma della famiglia Morales

1. Stemma della famiglia: Morales
Lingua del testo: Español

Escudo cuartelado; primero y cuarto de oro, con un moral de sinople, y el segundo y tercero, de plata con tres fajas de sable.

Fuente bibliográfica: "Enciclopedia heráldica y genealógica Hispano-Americana. M/M, Rollo 16 A. y A.".

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Morales

2. Stemma della famiglia: Morales
Lingua del testo: Portugûes

Esquartelado: o primeiro e o quarto de prata, com três faixas de negro; o segundo e o terceiro de prata, com uma amoreira arrancada de verde.

Brasão da familia Morales do Portugal e Espanha, fonte bibliográfica "Armorial Lusitano - Anuário da Nobreza de Portugal".

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.