1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Morciano

Cognome: Morciano

Dossier: 883412
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Baroni
Nobili in:Italia (Puglia)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Morciano


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare MorcianoAntica famiglia pugliese, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Tradizione vuole che essa abbia avuto origine anteriormente al XIII secolo. Il primo personaggio di cui si ha memoria è un "Riccardus de Murchano", feudatario di Morciano di Leuca nel XIII secolo; terra che proprio a partire da costui fu in tal modo nominata. Il predetto Riccardo fu padre almeno di due figli: Guglielma e Peregrino. La prima andò in sposa a Tedesco da Cuneo (1274), familiare e consigliere di Carlo I d'Angiò. Peregrino, invece, nel 1329 è ricordato quale barone. Nei secoli successivi la famiglia appare a più riprese e soprattutto divisa in molti rami. Da questi sorsero valorosi condottieri, pregevoli giuristi, facoltosi proprietari terrieri. Venendo alla contemporaneità, Giovanni Morciano nato in Tricase(Le) il 1 ottobre 1973, di Alfredo e Addolorata Morciano, ha ricevuto il conferimento del titolo di barone e la ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Morciano

Stemma della famiglia Morciano

1. Stemma della famiglia: Morciano
Lingua del testo: Italiano

Di rosso, al castello d'argento di tre torri fondato su un terrazzo al naturale, al guerriero del medesimo uscente dalla torre centrale. impugnante una spada in palo e mirante un sole figurato d'oro posto nel canton destro.

Blasone personale del barone Giovanni Morciano per concessione del principe Paolo di Giovine di Roccaromana.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.