1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Munsone

Cognome: Munsone

Dossier: 13582
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Italia (Sicilia)
Variazioni Cognome: Musoni

Anteprima araldica della famiglia :
Munsone
(Musoni)

Acquista

Corona nobiliare MunsoneGuerao de Musoni, over Munsoni gentil'huomo Catalano venne in Sicilia, col Rè Martino; perloche con suo figlio Pietro si fermò nella Città di Catania, la cui posterità sempre nobilmente ha vissuto. Questo Pietro hebbe del medesimo Rè Martino una gran vigna ch'era di Pietro Pagoni; ed altre vigne, e tenitorii confiscati a Tomaso Criseibeni e ad Antonio Patania rubelli nel 1396, ne' quali successe suo figlio Guglielmo, che visse assai ricco, e fù diverse volte, ufficiale della Città di Catania, il cui figlio Giovanni fù Capitano nel 1489, e 1498, suo figlio Pietro, nel 1519, il cui avo Guglielmo si casò con la figlia di Giovanni Agnotta cavaliero, e regio Consigliero del Rè Alfonzo, e Tesoriero del Regno nel 1425, hà vissuto finalmente con molto splendore di nobiltà, e di ricchezze questa famiglia M. in Catania, e promossa parimente in molt'altri uffici, e carichi della medesima Città, congiungendosi in ...
Continua

Blasone Munsone
(Musoni)

Stemma della famiglia Munsone

1 Stemma della famiglia Munsone

Blasone della famiglia Munsone nobile in Sicilia. Fonte: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912).

D’azzurro, all’agnello d’oro, tenente con la zampa sinistra una banderuola d’argento astata dello stesso.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook