1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Nanclares

Cognome: Nanclares

Dossier: 615911
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Español
Titoli: Señores - Familia Noble
Nobili in:España (Álava)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Nanclares


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare NanclaresLignaggio Alava molto antico e nobile di parenti più anziani, originario di una delle due città di Nanclares de Gamboa e Nanclares de Oca, che si trova nella provincia di Álava. Juan Baños de Velasco e Jorge de Montemayor lo confermano affermando che quelli con questo cognome provengono dall'omonima città, ad Álava. Jorge de Montemayor afferma anche che la casa originale di N. è stata fondata da don Juan de N., che ha servito don Pelayo. In tempi molto remoti raggiunge questi dati per ammetterlo senza riserve naturali. Ma ciò che è dimostrato dalle testimonianze di indubbia autorità, è che a metà del XII secolo la casa Alava di N. dei parenti più anziani era già di notevole nobiltà, i loro Signori apparivano in eventi importanti di quel tempo. Quando la pace che era stata fatta tra il re Don Teobaldo, di Navarra, e il re Don Alfonso X, di Castiglia, il re Don Jaime II, di Aragona, si appoggiò al primo, partendo per Estella (Navarra), dove arrivarono l'Infante don Enrique, figlio del re don Fernando III el Santo, e don Lope Díaz de Haro, signore di Vizcaya, tutti confederati contro don Alfonso X el Sabio. Anche i parenti più anziani della provincia di Álava entrarono in questa lega, che Garibay nomina, incluso Iñigo Ximénez de N. Jerónimo de N., morto nella guerra di Granada; Enrique de N. ha servito il re Don Juan I di Castiglia e Felipe de N. Don Carlos V, a Fuenterrabía, vincendo in quell'azione il fleur de lis del suo scudo. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Nanclares

Stemma della famiglia Nanclares

1. Stemma della famiglia: Nanclares
Lingua del testo: Español

De gules, con una banda de oro, engolada en cabezas de dragones del mismo metal, y acompañada en el jefe de una estrella de oro, y en punta de una flor de lis también de oro. Bordura de azur, separada del campo por un filete de oro, con ocho sotueres de este metal.

Citado en "Enciclopedia heráldica y genealógica Hispano-Americana." M/O, Rollo 17 A. y A. Garcia Carraffa El solar vasco navarro - Tomo quinto A. y A. Garcia Carraffa Libreria internacional.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.