1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Negrini

Cognome: Negrini

Dossier: 12988
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti
Nobili in: Italia
Variazioni Cognome: Nigrini

Anteprima araldica della famiglia :
Negrini
(Nigrini)

Acquista

Corona nobiliare NegriniFamiglia originaria di Asola. Antonio, per diploma 19 giugno 1565 di Guglielmo Gonzala, duca di Mantova, veniva creato, colla discendenza sua, nobile cittadino mantovano. La Repubblica Veneta il 6 febbraio 1748 investiva del titolo comitale Ascanio e la Deputazione Araldica di Mantova con deliberazione 12 settembre 1771 ordinava la delineazione dello stemma nel Codice Araldico e l'ascrizione della famiglia nel Libro Araldico col titolo comitale, titolo confermato coll'antica nobiltà per sovrane risoluzioni 22 settembre 1820, 9 maggio 1829 e 25 ottobbre 1831. La casata è ora iscritta nell'Elenco Ufficiale coi titoli di "nobile" per maschi e femmine e di conte per soli maschi. ...
Continua

Blasone Negrini
(Nigrini)

Stemma della famiglia Negrini

1 Stemma della famiglia Negrini

Negrina o Negrini; fonte: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Partito; d'argento, alla fascia di rosso, e d'azzurro pieno; con tre teste di Moro bendate di rosso attraversanti sul tutto, le due del capo affrontate e quella in punta attraversante sulla partizione.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook