1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Noli

Cognome: Noli

Dossier: 659508
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Español
Titoli: Señores - Familia Noble
Nobili in:España - Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Noli


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare NoliSulla base della ricerca sullo studio di questo cognome, confermiamo che ha subito variazioni dialettali, nonché diminutivi, lenitivi ed errori dovuti a trascrizioni errate. Il cognome Noli deriva con certezza da Nolli, entrambi usati in modo intercambiabile come se stessi. È una famiglia originaria di Bergamo che si trasferì a Chieti nel 18 ° secolo con un Antonio. Censimento Ricca, fondato l'Ospedale Civico nel 1751. Camillo, feudale signore di pollo, era il padre di Antonio "El Menor", che era ministro della marina del re Givacchino Murat e cavaliere costantiniano. Rodrigo fu deputato al parlamento nazionale e sindaco della città di Napoli nel 1865. La famiglia Noli ha partecipato a innumerevoli eventi nella storia di Napoli. Molti sovrani hanno attraversato questa provincia bizantina, governata dai duchi, negli anni 638. Napoli dipendeva dal governatore della Sicilia e in seguito divenne direttamente governata dall'imperatore. Il vescovo-Du que Stefano II, fu il primo duca eletto da coloro che si succedettero per un secolo e poi il ducato divenne un ufficio ereditario. Il ducato di Napoli comprendeva le regioni di Pozzuoli, Cuma, Sorrento, la Terra di Lavaro e la stessa Napoli. La sua età d'oro fu il X secolo, sotto il regno di Gregorio III, Sergio II, Anastasio II, Gregorio IV e Giovanni II; In questo periodo, i Duchi agirono in difesa efficace della loro indipendenza e esercitarono una forte azione contro i musulmani del Basso Tirreno, il che fece sì che molti parenti acquisissero titoli nobili, uno dei quali era la famiglia Noli. Verso l'XI secolo il Ducato iniziò a declinare, dopo una serie di numerose sconfitte bizantine da parte dei Longobardi del Principato di Capua, tanto che Sergio IV fu costretto a chiedere aiuto ai Normanni che erano appena apparsi nel Mediterraneo. Come ricompensa. Nel 1077, la progressiva espansione normanna costrinse i vari duchi a una dolorosa azione difensiva culminata nell'assedio di Napoli. Nel 1708 i Duchi dovettero rinunciare all'intero territorio, compresa Napoli a favore di Ruggero II de Altavilla, primo re di Sicilia e unificato del Mediterraneo. Due anni dopo la morte di Sergio II, l'ultimo duca di Napoli, che aveva mantenuto ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Noli

Stemma della famiglia Noli

1. Stemma della famiglia: Noli
Lingua del testo: Español

De azur, tiene torre con tres piezas de plata, apoyado en tronco de árbol que culmina en dos ramas, cada uno florido con una rosa al natural; a los costados de la torre dos flores de lis colocados sobre la naciente campiña verde; en la punta cargada con un perro perdiguero pasante, al natural.


Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.