1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Ortega

Cognome: Ortega

Dossier: 618840
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Español
Titoli: Señores - Familia noble
Nobili in:España (Palencia)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Ortega


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare OrtegaIl lignaggio di questo nobile cognome castigliano di famigerata e antica nobiltà, ebbe la sua culla nella città di Carrión de los Condes, nella provincia di Palencia, e si diffuse in varie regioni della Spagna, principalmente Castiglia, Andalusia e Murcia. In questa regione c'erano case O. nelle città di Amusco e Astudillo, nella provincia di Palencia; a Villanueva de San Mancio del distretto giudiziario di Medina de Ríoseco, nella provincia di Valladolid; a Torreiglesia, nella provincia di Segovia, e a Candeleda, nella provincia di Avila. Gregorio de Ortega, originario di Amusco, che apparteneva a Città del Messico e vi sposò Beatriz de Castilla, nato in quella città, apparteneva alla famiglia che viveva nella città di Amusco, dal distretto giudiziario di Astudillo (Palencia). Erano genitori del capitano Juan de Ortega, originario di Città del Messico, che sposò Doña Isabel de Losa, della stessa natura, figlia di Cristóbal de Tapia y Losa e sua cugina Luisa de Cáceres, nativi del Messico; nipote paterna di un altro Cristóbal de Tapia y Losa e doña Isabel de Alcázar, anch'essi nati in quella città; Nipote paterna di Andrés de Tapia, originario delle città di Medellín (Badajoz) e Maestre de Campo, e di Doña Isabel de Losa, nativa di Toledo, e nipote materna di Pedro Gómez de Cáceres e Doña Antonia Sedano. Lo studio araldico familiare ci parla di coloro che hanno formato l'origine della famiglia Ortega, poiché quella era la loro funzione di manifestare i loro elementi differenziali agli altri. Gli smalti delle braccia del lignaggio di Ortega sono: l'oro, che simboleggia il sole, l'origine della vita, le sue caratteristiche spirituali corrispondono a fede, misericordia, temperanza, carità e giustizia, d'altra parte, detto smalto indica la famiglia con felicità, amore, nobiltà e splendore, cioè il più nobile dei metalli. Il gules, rosso, è il simbolo di forza, potenza, fervente amore per Dio e il prossimo, tale è il significato di questo smalto a cui si dovrebbe aggiungere il desiderio di dominio, coraggio, audacia, forza e magnanimità. Con la scoperta del Nuovo Mondo, molti furono gli uomini e le donne che attraversarono l'Atlantico in cerca di un ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Ortega

Stemma della famiglia Ortega

1. Stemma della famiglia: Ortega
Lingua del testo: Español

En oro, una tao, de gules.

"Enciclopedia heráldica y genealógica Hispano-Americana". E/E, Rollo 9 A. y A. Garcia Carraffa; "Heraldica de los apellidos canarios" Tomo segundo Lino Chaparro D'Acosta Estudios tecnicos del blason

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Ortega

2. Stemma della famiglia: Ortega
Lingua del testo: Español


Escudo Ortega de España.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.