1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Pacheco

Cognome: Pacheco

Dossier: 602274
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Portugûes
Titoli: Senhores - Cavaleiros - Condes
Nobili in:Portugal
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Pacheco


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare PachecoQuesta famiglia di Fernão Jeremias, che visse alla fine dell'XI secolo e nacque a Burgos, ricco di D. Afonso VI de Leão, discende, sembra essere il figlio di Jeremias Mendes e nipote di Mem Fernandes, quel ricco uomo del re D Mungitura. Alcuni scrittori intendono che provenga da Lúcio Júnio P., che visse nel 1 ° secolo della nostra era, che non deve essere accettato. Fernão Jeremia accompagnò il conte D. Henrique de Borgonha quando arrivò in Portogallo, che gli diede un certo territorio a Barrosas, vicino a Guimarães, dove costruì il suo maniero con una casa di pietra. Lo chiamò Ledesma perché era nato nel villaggio omonimo in Spagna. Il conte D. Henrique gli diede anche la terra di Ferreira de Aves nel vescovato di Viseu a cui concedeva una carta, come suo figlio. D. Afonso Henríques confermò nel 1136. Fernão Jeremias ricevette con D. Maria Soares figlia di Soeiro Viegas, fondatore di un piccolo monastero eremo vicino alla cappella di Santa Eufémia. D. Maria Soares, rimasta vedova, migliorò il monastero e come patrona fu popolata da religiose dell'Ordine di S. Bento che erano già lì nell'anno 1163. Dopo sette anni, lei e tre figlie si ritirarono nel monastero. Dal matrimonio di Fernão Jeremias con D. Maria Soares, nacquero numerosi bambini e, tra questi, Paio Fernandes, secondo il Senhor de Ferreira, come confermato da D. Afonso Henriques, che seguì nel campo di Ourique e nell'assedio di Lisbona. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Pacheco

Stemma della famiglia Pacheco

1. Stemma della famiglia: Pacheco
Lingua del testo: Portugûes

De ouro, com duas caldeiras de negro, uma sobre a outra, cada caldeira carregada de três faixas de veirado de ouro e de vermelho, com as asas veiradas dos mesmos esmaltes, serpentiferas de quatro peças de negro, duas para dentro e duas para fora. Timbre: un pescoço de serpe, de duas cabeçasa de ouro, afrontadas e batalhantes.

Brasão da família Pacheco do Portugal, fonte bibliográfica: "Armorial Lusitano - Anuário da Nobreza de Portugal".

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.