1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Palliani

Cognome: Palliani

Dossier: 16406
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Italia (Palliani)
Variazioni Cognome: Paliani

Anteprima araldica della famiglia :
Palliani
(Paliani)

Acquista

Corona nobiliare PallianiLa famiglia Paliani o Palliani d'Arezzo fu ammessa Gonfalonierato per il quartiere di S. Marta di detta città nel 1586. Fra i vari personaggi di questa famiglia che coprirono tale carica primaria ricordiamo: Giorgio di Paolo P. eletto nel 1591 e nel 1596, e Nicola Gonfaloniere per gli anni 1641-1668 che l'8 ottobre 1646 contrasse matrimonio con Filide di Pietro Francucci, nobile aretino, dalla quale ebbe tre figli, compresa Maria Caterina che dalla legittima unione con Pietro della Doccia, le nacque quel Francesco Maria della Doccia, nobile di Arezzo, che nel 1695 fu vestito dell'abito di cavaliere dell'Ordine di S. Stefano. Dalle nozze contratte il 19 giugno 1694 da Antonio con Margherita Rosa Maria del conte cav. Giovanni Chiaromanni nobile aretino e di Laura del barone Nicolò de Siri nobile di Firenze, nacque il 29 settembre 1715 Angelo Maria Gasparo Palliani che ai 22 ottobre 1736 in Arezzo, nella chiesa ...
Continua

Blasone Palliani
(Paliani)

Stemma della famiglia Palliani

1 Stemma della famiglia Palliani

Blasone della famiglia Palliani di Arezzo; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.6179. Note: si trova anche la forma Paliani.

Di rosso, alla banda d'oro accompagnata da due palle dello stesso, 1.1, e caricata di tre gigli d'azzurro posti nel senso della pezza.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook