1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Panigadi

Cognome: Panigadi

Dossier: 2893
Tipo:Anteprima araldica
Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Anteprima araldica :
Panigadi


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare PanigadiUn ramo di questa famiglia dal Friuli dove era annoverata tra le principali, passò, poco prima della seconda metà del secolo XVI, alla Mirandola. Ivi venne aggreagata, non si sa quando, alla Nobiltà dei Figli di Manfredi, e figurò ben presto al primo rango per nobiltà e ricchezze. Il 22 luglio 1536 Lodovico fu Iacopo de Panigatis de Mirandula venne creato cittadino Modenese coi discendenti d'ambo i sessi; privilegio che fu confermato ai suoi discendenti Lodovico ed Ercole. Il duca Francesco III d'Este con suo diploma 15 marzo 1738 largiva il titolo comitale ai figli di Flaminio, Giuseppe, Vincenzo e Luigi e ai loro discendenti maschi: in perpetuo. Nella seconda metà del secolo passato esisteva tuttavia un tronco di questo ramo, quello cioè dei discendenti di Vincenzo stabilitasi a Como. Del ramo invece non titolati, ma di semplice nobiltà, esistono ancora discendenti in Mirandola ed altrove. Il 15 luglio 1738 ...
Per approfondire

Blasone Panigadi

Stemma della famiglia Panigadi (Como)

1° Stemma della famiglia Panigadi (Como)
Lingua del testo: Italiano

Inquartato; al 1° e al 4° di rosso, a due semivoli d'argento posti in sbarra, sormontati da tre teste umane al naturale, di profilo a destra, recise, pure disposte in sbarra, al 2° e al 3° d'azzurro, alla fascia d'argento caricata da una fede di carnagione, vestita di verde. Sul tutto, uno scudetto d'oro, a una spiga di panico al naturale, in palo, fogliata di verde. Cimiero: Un'aquila d'argento.

Citato in "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", vol.5 pag.102.

Acquista
Stemma della famiglia Panigai (Mirandola, San felice sul Panaro, Reggio Emilia)

2° Stemma della famiglia Panigai (Mirandola, San felice sul Panaro, Reggio Emilia)
Lingua del testo: Italiano

Inquartato; al 1° e al 4° di rosso, a due semivoli d'argento posti in palo, sormontati da tre teste umane al naturale, di profilo a destra, recise, pure disposte in fascia, al 2° e al 3° d'azzurro, alla fascia d'argento caricata da una fede di carnagione, vestita di verde e d'oro. Sul tutto, uno scudetto d'oro, a due spiga di panico su un solo ramo al naturale, fogliata di verde. Cimiero: Un'aquila d'argento.

Citato in "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", vol.5 pag.103.

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Cittadinanza Italiana

Genealogia per ottenere la cittadinanza Italiana

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  3. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.

  4. Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

    Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

  5. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevelentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie