1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Pardo

Cognome: Pardo

Dossier: 883110
Tipo:Anteprima araldica
Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

Lingua del testo: English
Titoli: Lords - Knights - Counts
Nobili in:Spain - Belgium (Castilla - Baleares - Aragon - Valencia - Galicia)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Anteprima araldica :
Pardo


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

English
Corona nobiliare PardoVery ancient and noble Spanish House, of clear and ancestral virtue, that has worldwide spread, over the centuries, with main branches in North and South America. The authors do not agree on its origin: some want this family from Greece, others from Asia. More likely it has a Roman origin considering that, in the time of the Emperor Constantine, a bishop named Pardo attended the Iberian Council. It is also said that this family has a common relationship with the Cid Campeador. In any case we find the most ancient nucleus of the Pardos in Galicia, more precisely in As Mariñas from where then settled in the Kingdom of León. The Pardos of Aragon, related to the Aragonese kings since 1190, later moved to Valencia where we find: Pedro Pardo de la Casta, lord of the town and castle of La Casta, in Aragon, who married the noble woman Jerónima ...
Per approfondire

Blasone Pardo

Stemma della famiglia Pardo

1° Stemma della famiglia Pardo
Lingua del testo: English

Or, three stumps raguly vert flammant gules in pale per fesse.

Ancient blazon of family Pardo. Source: "Armorial Général par J.B.Rietstap".

Acquista
Stemma della famiglia Pardo

2° Stemma della famiglia Pardo
Lingua del testo: English

Gules, an eagle sable crowned or, accompanied by three stumps in base raguly vert flammant gules in pale per fesse; the central one bronchant on the tail of the eagle.

Coat of arms of family Pardo. Source: "Armorial Général par J.B.Rietstap".

Acquista
Stemma della famiglia Pardo

3° Stemma della famiglia Pardo
Lingua del testo: English

Or, an eagle displayed sable accompanied by three stumps in base raguly vert flammant gules in pale per fesse.

Alias of family Pardo; source: "Repertorio de blasones de la comunidad hispánica - letras M-N-Ñ-O-P-Q-R" Vicente De Cadenas y Vicent Instituto Salazar y Castro".

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Cittadinanza Italiana

Genealogia per ottenere la cittadinanza Italiana

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  3. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.

  4. Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

    Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

  5. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevelentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie