1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Paule

Cognome: Paule

Dossier: 11821
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in:Italia (Toscana)
Variazioni Cognome: da Padule,da Palle

Anteprima araldica della famiglia :
Paule
Variazioni Cognome: da Padule,da Palle


Acquista

Corona nobiliare PauleTrasse il proprio nome dal luogo di sua signoria, e fu una delle più illustri della Repubblica Pisana. Due de 'suoi, creati pretori di Pisa, stabilirono quivi la grandezza della loro casa, cioè Buonaccorso nel 1243, e Jacopino nel 1263. Antonio di Luca fu tra' primari sostegni della Repubblica e risiedette nell'ambasciata di Francia nel 1596 e nelle cariche le più eminenti; Alessandro, prode guerriero, ebbe nel 1497 il forte di Parlascio in custodia: Bastiano castellano di Ripafratta nel 1502; Giambattista castellano di Stampace e di Cascina nel 1499 e di Vicopisano nel 1503. Altri vestirono l'abito dell'Ordine militare di S. Stefano. ...
Continua

Blasone Paule
Variazioni Cognome: da Padule,da Palle

Stemma della famiglia Paule

1° Stemma della famiglia Paule
Lingua del testo: Italiano

D'argento, al leone di nero, armato di rosso.


Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.