1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Paulon

Cognome: Paulon

Dossier: 684531
Tipo:Traccia araldica
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Français
Titoli: Famille Noble - Chevaliers - Seigneurs
Nobili in:France (Saint-Etienne)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Traccia araldica :
Paulon


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare PaulonQuesta famiglia non è originaria di Saint-Étienne, almeno lì ha acquisito un diritto di cittadinanza così incontestabile, che può passare per uno dei più antichi di quelli che compaiono negli annali di questa città. È già riconosciuto ben oltre i limiti stabiliti dai più rigorosi requisiti genealogici e molte famiglie sarebbero gelose di poter stabilire un'antichità così rispettabile, poiché dal 13 ° secolo si è dimostrato investito con l'onorevole carica di notaio. Per tre secoli ha vissuto in questa professione liberale e si è comportata con tanta lealtà che è cresciuta lì come una quercia piantata in una buona terra. Il notaio, nei tempi antichi, era rispettato come tutte le posizioni offline; era la nobiltà della penna, della scienza, dell'abilità. Possiamo citare diverse famiglie numerose che discendono da ex notai, non mancano a Forez. Quello di Chantillon du Soleillan è tornato a Jean de Chatillon, scudiero, notaio e segretario del re, casa e corona della Francia. I Pellissiers, a Saint-Étienne, così come il De la Roère, il De la Roa, il Framage e altri rivendicano un'origine simile che certamente non deve essere disprezzata. Sotto i nostri primi re, gli accordi furono stipulati con lettere (epistola) o provati da testimoni; vengono introdotte formule, allo stesso tempo in cui gli scribi responsabili dell'assunzione delle note si qualificano come notai. I loro uffici diventano importanti sotto Carlo Magno che ordina, per uno dei suoi Capitolari dell'anno 803, che i Missi dominici nomineranno notai in tutte le località popolose; e poi quando si diceva notaio, si intendeva un uomo lodevole per la sua conoscenza e la sua probità, per le sue buone maniere e la sua incorruttibilità. Due anni dopo, nell'805, il monarca costrinse i vescovi, i conti e gli abati ad avere anche i notai, che diedero vita ai notai reali, signorili ed ecclesiastici, denominazioni che sono quasi perpetuate fino a noi. Allo stesso tempo Carlo Magno ordinò che i giudizi e gli atti pubblicati fossero redatti in latino, in modo che non fossero più esposti alle false interpretazioni favorite dall'inconcepibile linguaggio dell'epoca, una terribile mescolanza dei vari dialetti di queste orde barbariche ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Paulon

Stemma della famiglia Paulon

Stemma della famiglia Paulon

Lingua del testo: Français

D'azur à trois palmes d'or, accompagné en chef d'une étoile de même.


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.