1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Pimentel

Cognome: Pimentel

Dossier: 14027
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Principi - Marchesi - Conti
Nobili in:Italia - Portogallo - Spagna
Variazioni Cognome: Alonso Pimentel

Anteprima araldica della famiglia :
Pimentel
Variazioni Cognome: Alonso Pimentel


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Corona nobiliare PimentelFamiglia feudale spagnola che, nel 1740, ereditò dai Borgia il principato di Anglona, il marchesato del Marghine, il ducato di Monte Acuto e la contea di Osilo. Annovera, questo casato, membri di elevate virtù, tra i quali ricordiamo: Johannes Alphonsus Pimentel, commendatore maggiore dell'ordine di S.Jacobi e signore di Benavente, vivente nel 1420, da cui: Bernardinus, Federicus e Petrus; Anna Maria Pimentel, marchesa di Tavara, signora di Villada e terza moglie, nel 1686, Francisco Fernandez di Cordova; Joao Carlos Oliveira Pimentel, ricordato per alcune epistole che, nel 1811, si scambiò con il duca di Wellington; Joaquin Marcellino, produttore ed esportatore di seta del XIX secolo; un sig. Pimentel, vivente nel 1864, della società messicana di Geografia e di Statistica, vicepresidente della sezione di Archeologia e Linguistica nella Commissione scientifica, letteraria ed artistica del Messico, autore di numerose opere letterarie. I cognomi così antichi rendono decoro non solo alle famiglie ...
Per approfondire

Blasone Pimentel
Variazioni Cognome: Alonso Pimentel

Stemma della famiglia Pimentel

1° Stemma della famiglia Pimentel
Lingua del testo: Italiano

Inquartato; nel 1.° e 4.° d'oro, a tre fascie di rosso; nel 2.° e 3.° di verde, a cinque conchiglie d'oro, ordinate in croce di S. Andrea.

Stemma della famiglia Pimentel nel Regno di Napoli e La Haye (Aia); Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Acquista
Stemma della famiglia Pimentel

2° Stemma della famiglia Pimentel
Lingua del testo: Italiano

Inquartato; nel 1.° e 4.° d'oro, a tre fascie di rosso; nel 2.° e 3.° di verde, a cinque conchiglie d'argento, ordinate in croce di S. Andrea.

Stemma della famiglia Pimentel a La Haye (Aia); Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z" p. 440.

Acquista
Stemma della famiglia Pimentel

3° Stemma della famiglia Pimentel
Lingua del testo: Italiano

Inquartato; nel 1.° e 4.° d'oro, a tre fascie di rosso; nel 2.° e 3.° di verde, a cinque conchiglie d'argento, ordinate in croce di S. Andrea; colla bordura d'argento caricata di 8 crocette di S.Andrea di rosso. Cimiero: un bue di rosso, accornato d'argento, con zampe del medesimo, caricato in fronte di una conchiglia dello stesso.

Stemma della famiglia Pimentel in Portogallo. Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z" p. 440.

Acquista
Stemma della famiglia Pimentel

4° Stemma della famiglia Pimentel
Lingua del testo: Italiano

Inquartato; nel 1.° e 4.° d'oro, a tre fascie di rosso; nel 2.° e 3.° di verde, a cinque panelas (ninfee) d'argento con i gambi verso l'alt

Stemma della famiglia Pimentel in Castiglia. Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z" p. 440.

Acquista
Stemma della famiglia Pimentel

5° Stemma della famiglia Pimentel
Lingua del testo: Portugûes


Brasão Pimentel do Portugal.

Acquista
Stemma della famiglia Alonso Pimentel

6° Stemma della famiglia Alonso Pimentel
Lingua del testo: Italiano

Inquartato; al primo d'oro con tre fascie di rosso; al secondo e terzo di verde, a cinque conchiglie di S. Giacomo poste in decusse. Bordura con castelli d'oro in campo rosso e leoni di rosso in campo d'oro.

Blasone della famiglia in Napoli e Spagna. Fonte: "Repertorio de blasones de la comunidad hispánica - letras A-B-C-CH Vicente De Cadenas y Vicent Instituto Salazar y Castro" p.93.

Acquista
Stemma della famiglia Pimentel

7° Stemma della famiglia Pimentel
Lingua del testo: Español

En gules, sei espinas, de oro, puestas en dos palos de a tres.

Escudo de la familia Pimentel en España. Fuente bibliográfica: "Repertorio de blasones de la comunidad hispánica - letras M-N-Ñ-O-P-Q-R" Vicente De Cadenas y Vicent Instituto Salazar y Castro.

Acquista
Stemma della famiglia Pimentel

8° Stemma della famiglia Pimentel
Lingua del testo: Español

En plata, siete calderas, de sable, con una bandera cada una, de gules

Escudo (alias) de la familia Pimentel en España. Fuente bibliográfica: "Repertorio de blasones de la comunidad hispánica - letras M-N-Ñ-O-P-Q-R" Vicente De Cadenas y Vicent Instituto Salazar y Castro.

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una Traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.