1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Pimentel

Cognome: Pimentel

Dossier: 602319
Lingua del testo: Portugûes
Titoli: Príncipes - Marquês - Senhores
Nobili in:Portugal

Anteprima araldica della famiglia :
Pimentel


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Corona nobiliare PimentelÉ esta família ramo da dos Novais, pois Martim Fernandes de Novais contemporâneo dos reis D. Sancho II e de D. Afonso III, morador em Riba de Vizela e que esteve no cerco de Servilha no ano de 1248 com o úlitmo destes soberanos foi casado com D. Sancha Martins da linhagem dos de Riba de Vizela e fora do matrimónio teve D. Vasco Martins P,, e, legitimamente, D. Sancha Martins, mulher de Estêvão Anes de Freitas senhor da Quinta do Corvo, de quem houve geração. D. Vasco Martins teria sido alcunhado de pimentel parece que por ser muito colérico. Morou na freguesia de Santo Adrião de Vizela, junto so rio Vizela, na Quinta que se chamava Lourosa, e depois de se denominou Paço Velho, na qual fez casas nobres, que caíram em ruína, e uma capela. Fora casado a primeira vez com D. Maria Anes, filha de João Martins ...
Per approfondire

Blasone Pimentel

Stemma della famiglia Pimentel

1° Stemma della famiglia Pimentel
Lingua del testo: Portugûes


Brasão Pimentel do Portugal.

Acquista
Stemma della famiglia Pimentel

2° Stemma della famiglia Pimentel
Lingua del testo: Italiano

Inquartato; nel 1.° e 4.° d'oro, a tre fascie di rosso; nel 2.° e 3.° di verde, a cinque conchiglie d'argento, ordinate in croce di S. Andrea; colla bordura d'argento caricata di 8 crocette di S.Andrea di rosso. Cimiero: un bue di rosso, accornato d'argento, con zampe del medesimo, caricato in fronte di una conchiglia dello stesso.

Stemma della famiglia Pimentel in Portogallo. Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z" p. 440.

Acquista
Stemma della famiglia Pimentel

3° Stemma della famiglia Pimentel
Lingua del testo: Italiano

Inquartato; nel 1.° e 4.° d'oro, a tre fascie di rosso; nel 2.° e 3.° di verde, a cinque panelas (ninfee) d'argento con i gambi verso l'alt

Stemma della famiglia Pimentel in Castiglia. Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z" p. 440.

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una Traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.