1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Porcallo

Cognome: Porcallo

Dossier: 656104
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Español
Titoli: Señores - Familia Noble
Nobili in:España (Portugal)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Porcallo


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare PorcalloLignaggio antico e nobile originario del Portogallo, da dove passò in Spagna nella prima metà del XV secolo, creando una casa molto principale nella città di Cáceres. I cavalieri di questa casa dell'Estremadura si sono distinti nelle società di conquista e colonizzazione dell'America, prima in quella dell'isola spagnola e poi in quella di Cuba. Il genitore della famiglia spagnola P. era Vasco P., che in Portogallo era comandante in capo dell'Ordine di Avís e incaricato del castello di Villaviciosa. Nella guerra che don Juan I di Castiglia intraprese contro don Juan, Maestro dell'Ordine di Avís, per la successione sul trono del Portogallo, seguì la causa del re castigliano, difendendo per suo conto il già citato castello di Villaviciosa. Perso la battaglia di Aljubarrota, passò in Spagna, fondando a Cáceres la casa del suo lignaggio con l'opulenza che la sua ricchezza gli permetteva. Era il padre di Gonzalo P., Vasallo de los Reyes Juan II ed Enrique IV de Castilla y Alcaide del Castillo della città di Alburquerque nella provincia di Badajoz. Sposò Doña María Gutiérrez de Valverde y de la Cerda, che recitò a Cáceres nel 1464 (figlia di Fernán Gutiérrez de Valverde, Señor de la Torre e Dehesa de Castellanos y Alcaide de Alburquerque e Doña Mahalda de la Cerda). Da questa unione Vasco P. de la Cerca, che continua; Isabel de la Cerda, moglie di García Golfin; Beatriz Morán, sposata con Lorenzo de Ulloa; e Leonor Gutiérrez de Valverde, moglie di Gonzalo de Cáceres. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Porcallo

Stemma della famiglia Porcallo

1. Stemma della famiglia: Porcallo
Lingua del testo: Italiano

En campo de plata, un león de su color natural rampante y coronado de oro, con una cadena de este metal ceñida a su cuerpo.

Citado en "Enciclopedia heráldica y genealógica Hispano-Americana. P/P, Rollo 20 A. y A. Garcia Carraffa".

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.