1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Primo

Cognome: Primiani

Dossier: 857353
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: English
Titoli: Nobles - Notables
Nobili in:Italy (Abruzzo - Molise - Sicily)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Primo
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Primiani
Variazioni Cognome: Primo


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare PrimianiAntica ed illustre famiglia italiana, di chiara ed ancestrale virtù, che si è diffusa in tutto il mondo, nel corso dei secoli. Secondo quanto tramandato, la famiglia Primiani discende dai Primo di Sicilia, un ramo del quale si ritiene sia andato al Molise, unità territoriale allora parte del Regno delle Due Sicilie, nel corso del XVII secolo. Successivamente un altro ramo si trasferì in Abruzzo. La famiglia Primo sarebbe originaria della Bosnia da dove i suoi membri si trasferirono poi a Messina, vivendo nobilmente dal XII al XVII. Non lasciatevi destabilizzare dalla variazione del cognome, così comune nell'antichità quando l'anagrafe non era certo così precisa come in tempi moderni. In ogni caso, sia in Abruzzo che in Molise la famiglia Primiani ha sempre ricevuto grande considerazione sociale ei suoi rappresentanti si sono distinti sia nel campo della pubblica amministrazione che nell'esercizio delle libere professioni. Dai nostri archivi: Niccolò Primiani, feudatario ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Primiani
Variazioni Cognome: Primo

Stemma della famiglia Primiani

1. Stemma della famiglia: Primiani
Lingua del testo: English

Gules, an eagle or, unguled sable, langued gules.

Coat of arms whose description is handed down but whose original source is unfortunately unknown today.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Primo

2. Stemma della famiglia: Primo
Lingua del testo: English

Azure, on a sea proper a setting ombre de soleil or.

Coat of arms of family Primo. Source: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) preserved by "la biblioteca centrale della regione Sicilia". Notice: "ombre de soleil" is a sun depicted without a face.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.