1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Rüppell Von Helmschwerd

Cognome: Rüppell Von Helmschwerd

Dossier: 882740
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Germania
Variazioni: Rüppel Del Helmschwert,Rüppel de Helmschwert
Anteprima araldica della famiglia: in: Italiano

Loading...

Anteprima araldica della famiglia: Rüppell Von Helmschwerd

Variazioni: Rüppel Del Helmschwert,Rüppel de Helmschwert
Corona nobiliare Rüppell Von HelmschwerdAntica ed assai nobile famiglia germanica, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Europa e del Mondo. La chiara nobiltà della famiglia risulta confermata dalla sua presenza nella pregevole opera "L'Armorial General" dell'araldista e genealogista olandese Johannes Rietstap, noto anche come Johannes Baptista Rietstap o Jean-Baptiste Rietstap (in francese) (Rotterdam, 12 maggio 1828 – L'Aia, 24 dicembre 1891). Secondo quanto riportato da importanti testi araldici, come il ricordato Armorial General, l'illustre famiglia Rüppel Del Helmschwerd, con residenza nella città di Kassel, in Assia, fu confermata nella sua avita nobiltà il 26 maggio 1818. La famiglia si è particolarmente distinta per aver dato i natali a Wilhelm Burghard Rüppel von (Del) Helmschwerdt (1791–1860), ufficiale evangelico e luogotenente generale. Ma il casato può vantare tra i suoi membri anche alcuni giuristi di rilievo e prestigio. Da una analisi cromatica e simbolica dello stemma, possiamo, infine, ricavare ...

Continua
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Compra ora un documento araldico professionale
Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico:

Stemma della famiglia: Rüppell Von Helmschwerd

Stemma  della famiglia Rüppell von Helmschwerd

1 Blasone della famiglia Rüppell von Helmschwerd

Fonte bibliografica del blasone: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z" p. 635.

Inquartato, nel 1° e 4° di rosso, a un sinistrocherio armato tenente una spada, il tutto al naturale; nel 2° e 3° di verde, ad un elmo da torneo d'oro di tre quarti piumato di tre piume di struzzo, una di rosso tra due di verde. Elmo coronato. Cimiero: tre piume di struzzo, una di rosso tra due di verde. Svolazzi: a destra d'argento e di rosso, a sinistra d'oro e di verde.

Se è interessato ad affidare al nostro Centro Studi una ricerca araldica professionale sul Suo cognome può consultare il nostro catalogo e seguire le semplici istruzioni per procedere all'acquisto. Le nostre ricerche sono sempre realizzate nel miglior modo possibile e dunque i diversi prezzi che constaterà, non attengono, appunto, alla qualità del lavoro di ricerca ma a dimensioni, numero di copie ed accessori. Se qualcosa non fosse chiaro o desiderasse approfondire qualche aspetto, contatti un nostro esperto:

 E-mail:

Compra ora un documento araldico professionale

Ricerca Cognome


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook