1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Ricci Des Ferres

Cognome: Ricci Des Ferres

Dossier: 19283
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia - Francia

Anteprima araldica della famiglia :
Ricci Des Ferres


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Corona nobiliare Ricci Des FerresFamiglia antica, oriunda da Sospello, le cui memorie risalgono al secolo XIV, la quale già nei tempi remoti venne illustrata da egregi personaggi. Ad essa appartenne Pietro, di Paolo e di Maria Borgondi, il quale ebbe dal prefetto Andrea Valchieri in dono nel 1711 porzioni di Castelnuovo. Suo figlio Giuseppe (nato 26 giugno 1704, defunto 8 marzo 1782), che fu avvocato dei poveri a Nizza (1740) e successivamente prefetto in detta città (1768), fu investito di Castelnuovo il 6 dicembre 1736 col titolo signorile e fu infeudato des Ferres, acquistato dai Balbo Simeoni, e investito col titolo baronale il 20 febbraio 1756. Suo figlio Pietro (nato 7 dicembre 1739, defunto 27 dicembre 1807) fu sostituto avvocato dei poveri (1768) e procuratore generale del Commercio presso il Consolato di Nizza (1774). Da lui nacque Giuseppe Pio (nato Nizza Marittima, 5 maggio 17767, defunto 20 febbraio 1819) che dalle sue nozze ...
Per approfondire

Blasone Ricci Des Ferres

Stemma della famiglia Ricci des Ferres

1° Stemma della famiglia Ricci des Ferres
Lingua del testo: Italiano

Troncato: nel primo d'argento a tre rami di castagno fruttati di tre ricci, male ordinati, al naturale, i rami disposti in fascia; nel secondo d'oro al riccio (istrice) al naturale.

Blasone della famiglia Ricci des Ferres

Acquista
Stemma della famiglia

2° Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano



Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una Traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.