1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Rispolo

Cognome: Rispolo

Dossier: 18368
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto.
  • Lo stemma verrà comunque controllato e, se non lo fosse, disegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia (Regno di Sicilia)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.


Dossier Araldici :
Rispolo


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare RispoloAloisio Cavaliero Francese, passò in Sicilia con la Regina Leonora figlia del Rè Carlo II di Napoli, e moglie del Rè D.Federico II di Sicilia Aragonese col carico di Maestro della Reginal Camera, per lo che si casò in Catania con Agata Roccaforte, figlia di Alaimo Roccaforte Cavalier Catalano, e ambedue procrearono Pietro, Giovanne, e Carlo R.; Pietro fù Scudiero maggiore del Rè Pietro II di Sicilia, e hebbe per moglie Aloisia Recordet, figlia di Beringario Recordet pur Nobile Catalano, Cammariera della Regina, perloche dal detto Rè Pietro hebbero onze cinquanta di rendita annuale in feudo sopra la Pescaria di Palermo nel 1340 Giovanni, e Carlo predetti l'uno fù Mastro Rationale, e l'altro Conservatore della Camera Reginale. Dalli predetti Pietro, e Aloisia R. ne nacquero Beringario, Antonio, Luiggi, e Federico, che reuscirono virtuosi Cavalieri. Leggesi del detto Pietro R. nella historia de' Reggi di Sicilia del Vescovo di Siragusa Fr. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo StemmaCompra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone Rispolo

Stemma della famiglia Rispolo

1. Stemma della famiglia: Rispolo
Lingua del testo: Italiano

Una fascia bianca in campo azzurro, e di sopra un ucello al color d'oro, chiamato in lingua Francese Rispolo col becco, e piedi rossi.

Fonte Bibliografica: "Teatro Genologico delle Famiglie Nobili Titolate Feudatarie ed Antiche Nobili del fidelissimo Regno di Sicilia viventi ed estinte" Libro III , del S.Don Fialdelfio Mugnos, Palermo 1647.

Richiedi anteprimaRichiedi anteprima

Ordina Documento AraldicoOrdina Documento Araldico

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al CatalogoVai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.