1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Rodrìguez

Cognome: Rodríguez

Dossier: 624633
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Español
Titoli: Señores - Caballeros - Familia Noble
Nobili in:España (León)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Rodriguez
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Rodríguez
Variazioni Cognome: Rodriguez


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare RodríguezCognome patronimico derivato dal nome proprio "Rodrigo" e uno dei più diffusi di questo tipo in Spagna e nei paesi ispano-americani. Una delle famiglie Rodríguez della provincia di León si diffuse ampiamente in tutta la regione di Bierzo e risiedette principalmente nei luoghi di Langres (dove aveva il suo destino) e Cabuolles de Arriba, entrambi del consiglio comunale di Berlanga e del distretto giudiziario di Villafranca del Bierzo. e al posto di Pradela, della città di Trabadelo, anch'essa appartenente a detto partito. Antenato di questa famiglia a metà del XV secolo, era Ruy R. de León, residente al posto di Langres e padre di Lope R. de Lorenzana, che segue, e Juan R. de la Rua de León, che si sposò ad Avilés (Asturie ) con una signora principale e vi fondò una nuova casa, da cui derivarono la filiale nel luogo e Coto de Castelaus, del partito giudiziario del Guinzo de Limia e della provincia di Orense, con una linea che passò a Madrid e al posto di Ayacor , del Consiglio Comunale dei Canali, nel distretto giudiziario di Játiva e nella provincia di Valencia. Lope R. de Lorenzana ha procreato García R. de Lemos, che ha sposato Ana de Barrios, in cui ha avuto questi figli Juan R. Barrios, che segue, e Rodrigo, commissario del Sant'Uffizio. Juan R. Barrios sposò la signora Francisca Hernández, nove femmine nate da questa unione, e i seguenti due maschi Francisco R. Hernández, che segue, e Gaspar R. de León, che passarono sull'isola di Tenerife e testimoniarono in città. da San Cristóbal. Come registrato nel catalogo passeggeri dell'Archivio della Royal Company of the Indies di Siviglia, Francisco R., originario di Escalona, single, figlio di Rodrigo Alonso e Isabel Sánchez Gila, intraprese un viaggio in Nuova Spagna per occupare la posizione di Oidor secondo il decreto di nomina datato a Siviglia un anno prima; dalle successive indagini sappiamo che è tornato in Spagna 15 anni dopo la fine del suo contratto, ha lasciato nove bambini in America che ha riconosciuto e dotato di generosità. Un'altra casa con lo stesso cognome. Cognome patronimico, derivato dal ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Rodríguez
Variazioni Cognome: Rodriguez

Stemma della famiglia Rodrìguez

1. Stemma della famiglia: Rodrìguez
Lingua del testo: Español

En oro, cinco lobos, de sable, puestos en palo, con cuatro palos de gules, y bordura de este color con ocho sotueres de oro.

Fuente bibliográfica: "Enciclopedia heráldica y genealógica Hispano-Americana. R/S, Rollo 22 A. y A. Garcia Carraffa"

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.