1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Rollo

Cognome: Rollo

Dossier: 883344
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti della Lupa - Baroni - Cavalieri
Nobili in:Italia (Puglia)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Rollo


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare RolloI nobili Rollo sono originari della città di Lecce, famiglia di chiara ed avita virtù che nel corso dei secoli si è propagata in diverse regioni d'Italia. La più remota traccia storica di un Rollo risale in epoca romanica a Publius Servilius Rullus, tribuno vissuto intorno al 60 a.c. invece analizzando la nobiltà dei Rollo in terra Leccese il primo nobil homo si identifica in Lupo Rollo (1510-1562) nobilitato dall'imperatore del Sacro Romano Impero Carlo V d'Asburgo nel 1536 con il titolo di Conte Palatino e Cavaliere Aurato. Giungendo in tempi più recenti si denotano i riguardevoli soggetti viventi che tutt'oggi sostentano questo nobile cognome e ne rappresentano il casato, il Nobile Cavalier Alessandro Rollo (11 dicembre 1986) di origini Leccesi, viene riconosciuto con il titolo di Conte della Lupa e detiene la nobiltà dei Baroni di Colosimi, attualmente la titolarità di tale baronia è in possesso del padre, il nobile Enrico Rollo (28 luglio 1953), ereditata a sua volta dopo la dipartita del fu Salvatore Rollo (2 ottobre 1919). Tutto ciò denota che i cognomi così antichi e le relative famiglie, senza dubbio alcuno, hanno reso e rendono decoro alle città che gli hanno accolti. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Rollo

Stemma della famiglia Rollo

1. Stemma della famiglia: Rollo
Lingua del testo: Italiano

D’oro, ad un filetto in banda accompagnato in capo da una stella (8) accompagnata in capo da un’aquila, ed in punta da un lupo rivolto accompagnato in capo da un giglio, il tutto di nero.

Stemma del Conte Alessandro Rollo.

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.