1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Rosario

Cognome: Rosario

Dossier: 624899
Tipo:Anteprima araldica
Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

Lingua del testo: Italiano
Attenzione questa è una traduzione automatica fatta da un programma,se acquistate un nostro documento araldico il testo sarà scritto da un araldista madrelingua
Titoli: Señores - Familia noble
Nobili in:España (Castilla)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Rosalìa
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevelentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Anteprima araldica :
Rosario
Variazioni Cognome: Rosalìa


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare RosarioEsistono varie ipotesi sull'origine di Rosario o Rosalía, costituite da Rosa e Lia. Si suggerisce che derivi dal francese Rocelin, o che sia un nome evocativo per i Rosalias, feste romane che consistono nel lanciare rose sulla tomba del defunto. Santa Rosalía è la patrona di Palermo, la città dove nacque all'inizio del XII secolo e morì nel 1160. Figlia di una nobile famiglia siciliana, si ritirò in una grotta per pregare. La famiglia originale di Castilla. Forse derivato, come in altri casi simili, dalla dedica della Vergine del Rosario. È molto diffuso nelle Isole Canarie. Sono le loro armi: in un campo di gules, un bastoncino d'oro, accompagnato da un giglio d'oro, sul lato destro e, con una stella d'argento, sul lato sinistro. Lo studio dello scudo araldico della famiglia "ci parla" di coloro che hanno formato l'origine della famiglia Rosario, poiché quella era la loro funzione, quella di manifestare i loro elementi differenziali agli altri, poiché l'inclusione dell'elemento a bastone è la caratteristica dei nobili di origine militare, (Sticks) vuole apparire come i bastoncini del "castrum" (campo). Gli smalti dell'arma del R. proclamano i seguenti valori: il Gules è il simbolo di forza, potenza, fervente amore per Dio e il prossimo, tale è il significato di questo smalto, al quale dovremmo aggiungere il desiderio di dominio, coraggio, audacia, forza e magnanimità, un'alta percentuale di questo tipo di scudo familiare è stata data da atti di guerra. ...
Per approfondire

Blasone Rosario
Variazioni Cognome: Rosalìa

Stemma della famiglia Rosario o Rosalia

1° Stemma della famiglia Rosario o Rosalia
Lingua del testo: Español

En campo de gules, un palo de oro, acompañado de una flor de lis de oro, a la diestra y, de una estrella de plata, a la siniestra.

"Heraldica de los apellidos canarios - Tomo segundo Lino Chaparro D'Acosta Estudios tecnicos del blason".

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Cittadinanza Italiana

Genealogia per ottenere la cittadinanza Italiana

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  3. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.

  4. Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

    Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

  5. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevelentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie