1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Rossel

Cognome: Rossell

Dossier: 624949
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Español
Titoli: Señores - Familia noble
Nobili in:España (Cataluña)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Rossell


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare RossellDiversi autori affermano che la R. ebbe origine nell'Empordá, una regione catalana nella provincia di Gerona che comprende città delle parti giudiziarie di Figueres, La Bisbal, Gerona e Olot. La R. intervenne in importanti compagnie contro i moreschi. Gilaberto R. passò a Maiorca quando la sua conquista da parte del re Don Jaime I d'Aragona o poco dopo, come appare in diversi strumenti enfatutici di quel tempo, che firmò come testimone in particolare della donazione che in 2 dei calendari di luglio del 1239 Nuño concesse Sánchez a favore del monastero cistercense di quell'isola. Guillermo R. fu nominato cavaliere dal suddetto monarca aragonese in premio "per le bizzarre azioni che fece come coraggioso spagnolo ad Orihuela (Alicante) contro i ribelli che volevano consegnare la città ai Mori di Granada, che R. sapeva i vicini per assassinare i traditori, e convinti di ciò, sebbene ne abbiano uccisi molti, non potevano con tutti loro perché erano fuggiti, temendo la loro rovina ". Ecco come lo scrive Mosén Jaime Febrer nella sua Trovas. Filiali di questo lignaggio furono stabilite nelle città di Palma di Maiorca, Tarragona e Orihuela e il cognome si diffuse in Catalogna, Valencia e Aragona. Un'altra filiale passò in Francia e risiedette a Parigi. Nell'ultimo terzo del XVI secolo, Onofre R., un cavaliere e procuratore generale, apparteneva al ramo della città di Tarragona, che sposò Doña Oriente de Gassol e proclamò Onofre R. e Gassol. Un'altra casa molto vecchia. Questo illustre cognome viene dai Paesi Bassi, essendosi stabilito nelle Isole Canarie alla fine del XVI secolo. Esteban R., fondatore delle Isole Canarie del suo cognome, celebrò le nozze a La Orotava, il 17 novembre 1595, con Doña Isabel de Lugo y Valcárel, il cui legame era composto da sette bambini. Segue la terza riga. Don Juan R. de Lugo y Valcárcel, nato a La Orotava e battezzato il 7 luglio 1603 nella chiesa di La Concepción, sposò Doña Ana Francisca de Jaén, figlia di Don Francisco de Jaén y Cala e Doña Ana Francisca del Hoyo. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Rossell

Stemma della famiglia Rossel

1. Stemma della famiglia: Rossel
Lingua del testo: Español

En campo de oro, cinco rosas de gules puestas dos, dos y una. Alias: De gules, con una banda de oro cargada de tres rosas de gules y acompañada de dos flores de lis de oro, una a cada lado de la banda.

Citado en "El solar catalan, valenciano y balear - Tomo cuarto A. y A. Garcia Carraffa Libreria internacional".

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.