1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Rubiano

Cognome: Rubiano

Dossier: 625057
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Español
Titoli: Señores - Familia Noble
Nobili in:España (Vizcaya)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Rubiano


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare RubianoLa casa solare di questo cognome si trovava nel quartiere Matienzo, nel Comune di Valle de Carranza, nel distretto giudiziario di Valmaseda e nella provincia di Vizcaya. Era una casa per bambini grandi, sempre di proprietà e rinomata per la famigerata nobiltà e Biscaglia. Alla fine del XVI secolo, Juan de R., marito di Doña María de la Peña, entrambi nativi della Valle de Carranza, e genitori di Francisco de R., battezzati nella Valle de Carranza il 4 ottobre 1642, appartenevano a quella casa. che sposò Doña María Sanz e che procrearono Francisco de R. Sainz, battezzato al posto di Sangrices (Valle de Carranza), il 27 novembre 1686. Sposò Doña Juana de la Peña, nata da questa unione Juan Francisco de R. y de la Peña, battezzata nella valle di Carranza il 5 maggio 1730, che sposò María María Zorrilla, e ebbe questi figli: Francisco Antonio de R. y Zorrilla e Juan Antonio de R. y Zorrilla. Entrambi battezzati nella valle della Carranza. Il primo il 10 gennaio 1753 e il secondo il 9 agosto 1755. I due si stabilirono a Oviedo, e per questo dimostrarono la loro nobiltà e Biscaglia, ottenendo una provvigione reale presso la Cancelleria di Valladolid il 4 agosto 1773. Lo zio carnale Manuel de R. y de la Peña, battezzato nella Valle Carranza il 26 maggio 1733, fece lo stesso. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Rubiano

Stemma della famiglia Rubiano

1. Stemma della famiglia: Rubiano
Lingua del testo: Español

En plata, un lobo, de sable, cebado de gules.

Citado en "Enciclopedia heráldica y genealógica Hispano-Americana. R/S, Rollo 22 A. y A. Garcia Carraffa".

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.