1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Salatich

Cognome: Salate Santone

Dossier: 883320
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia - Dalmazia (Marche - Lazio)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Salate Santone


Italiano
Corona nobiliare Salate SantoneIllustre casata italiana, con i maggiori insediamenti in territorio laziale, di chiara ed avita virtù, sorta dall'unione, probabilmente per via matrimoniale, di due nobili famiglie: i Salate ed i Santone. I primi vuolsi siano di origine veneta ma ivi giunti dalla Toscana. Una antica leggenda narra infatti che questa famiglia si portò in Venezia nel XVI secolo per ragioni di commercio. Nel tempo essa accrebbe le proprie ricchezze e diede i natali a molti uomini che si dedicarono alla navigazione, specialmente lungo la costa dalmata, dove ebbero una grande intraprendenza commerciale. E proprio in Dalmazia la famiglia fu elevata alla nobiltà ma il suo originario cognome fu mutato primieramente in Salata ed infine in Salatich; forma cognominale, quest'ultima, con cui si trova presente negli Armoriali. I rami rimasti in Veneto mantennero quasi tutti l'originario cognome Salate. Altri rami si diffusero invece in Lombardia ove per la maggior parte furono conosciuti ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Salate Santone

Stemma della famiglia Santoni, Santone

1. Stemma della famiglia: Santoni, Santone
Lingua del testo: Italiano

Un drago alato movente da fiamme mirante un sole orizzonatale destro.

Blasone della famiglia Santoni o Santone di Iesi. Il blasone è stato ricostruita da uno stemma scolpito in pietra d'istria del XV secolo presente nel Palazzo Pianetti in via XV Settembre, 10, Jesi (AN), attribuito alla famiglia dalla Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici delle Marche nel 1979.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Salatich, Salate

2. Stemma della famiglia: Salatich, Salate
Lingua del testo: Italiano

D'argento, al leone di rosso, alle due cotisse d'oro attraversanti in croce di S.Andrea, il bordo inferiore merlato rovesciato di due. Elmo coronato. Cimiero: le armi dello scudo uscenti.

Blasone della famiglia Salatich (Salate). Fonte bibliografica del blasone: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z".

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.