1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Samà

Cognome: Samá

Dossier: 625773
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Español
Titoli: Señores - Familia Noble
Nobili in:España (Cataluña)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Samá


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare SamáA questa famiglia catalana, originaria di Vilanova e La Geltrú, appartengono i Marchesi di Mariano con grandezza dalla Spagna, da Villanueva e La Geltrú e dalle case di S. Tuvo a Villanueva e Geltrú, una città nella provincia di Barcellona, e in questa città . A quel ramo di Villanueva e Geltrú Antonio S. y Parés, marito della signora Buenaventura Martí e Domenech, vicini di casa di Vilanueva e Geltrú e genitori di Jaime S. e Martí, che appartenevano, appartenevano alla metà del XVIII secolo; Salvador S. e Martí, nati a Villanueva e Geltrú il 13 aprile 1797; e Antonio S. e Martí, che sposarono la signora Bernardina Urgellé, con la quale ebbe questo figlio: Antonio S. y Urgellés. Jaime S. y Martí nacque a Villanueva y Geltrú, fu battezzato il 31 luglio 1791. Sposò Doña María Josefa Mota y García, e procrearono Francisca S. y Mota, nativo di Badajoz, sposato nella cattedrale dell'Avana, il 1 ° ottobre 1842, con Julián Zulueta e Amondo, nativo di Anucita, del distretto giudiziario di Vitoria (Álava); e José Antonio S. y Mota, che segue. Questo José Antonio S. y Mota nacque a Badajoz, fu battezzato nella sua cattedrale l'11 giugno 1823. Morì il 14 maggio 1866. Aveva sposato la signora Rafaela Torrens de Higuero, nativa di Villanueva y Geltrú e sorella della signora Ramona , moglie del cugino Antonio S. y Urgellés. Doña Rafaela fu la prima Marchesa di Villanueva e Geltrú per ufficio reale l'11 maggio 1889. Dal suo matrimonio con Don José Antonio S., nacque Salvador S. y Torrents. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Samá

Stemma della famiglia Samà

1. Stemma della famiglia: Samà
Lingua del testo: Español

En campo de azur, un losanje de oro cargado de un grifo de gules y acompañado de cuatro estrellas de oro.

Citado en "Enciclopedia heráldica y genealógica Hispano-Americana. R/S, Rollo 22 A. y A. Garcia Carraffa El solar catalan, valenciano y balear - Tomo cuarto A. y A. Garcia Carraffa Libreria internacional"

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.