1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Santilli

Cognome: Santilli

Dossier: 10522
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Italia


Anteprima araldica della famiglia :
Santilli

Acquista

Corona nobiliare SantilliAntica e nobile famiglia campana originaria di Vitulano nel territorio beneventano propagata, nel corso dei secoli, in diverse città del Regno. Il commendator G.B. di Crollalanza riporta la blasonatura di questa famiglia nei volumi del suo "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane". Dal Beltrani e dal Sarlo, autori di una biografia riguardante le famiglie di Campania , denominata "Documenti relativi agli antichi seggi de' Napoli ed alla Piazza del Popolo della città di Trani", stampato in Trani nel 1883, rileviamo che la stessa sia originaria della Campania, ed in questa terra scrisse le più belle pagine della sua storia. Lo stemma della famiglia Santilli è: Spaccato; nel primo di rosso a quattro fascie d'oro; nel secondo d'oro, alla banda di rosso. ...
Continua

Blasone Santilli

Stemma della famiglia Santilli

1 Stemma della famiglia Santilli

Santilli originari della Campania. Fonte: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Spaccato; nel primo di rosso a quattro fascie d'oro; nel secondo d'oro, alla banda di rosso.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook