1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Scassa

Cognome: Scassa

Dossier: 10733
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto.
  • Lo stemma verrà comunque controllato e, se non lo fosse, disegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Marchesi
Nobili in:Italia (Puglia)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.


Dossier Araldici :
Scassa


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare ScassaLe prime memorie di questa nobile famiglia risalgono al XIII secolo, in cui viveva un Allegranzio, il quale nel 1270 ottenne assicurazioni de' suoi vassalli per ordine di Carlo I d'Angiò. Sergio e Teodino, valorosi capitani, furono alla crociata sotto Luigi re di Francia (1270): fu organizzata ancora da Luigi IX su richiesta di Clemente IV, ma ormai gli interessi politici prevalevano su quelli religiosi, tanto che il fratello del re Carlo I d'Angiò, re di Sicilia, riuscì a deviare la spedizione verso Tunisi, Luigi IX morì di peste nell'assedio di questa città (1270) e il suo esercito tornò in Francia. Negli ultimi anni del XIII secolo vi furono ulteriori tentativi di organizzazione e proclami che però non sortirono effetti e, con la presa di S. Giovanni d'Acri nel 1291 da parte dei mamelucchi, si determinò la fine dei regni latini in Terrasanta. Rimase tuttavia l'idea d'una indifferibile azione cristiana ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo StemmaCompra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto.
  • Lo stemma verrà comunque controllato e, se non lo fosse, disegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Scassa

Stemma della famiglia Scassa

1. Stemma della famiglia: Scassa
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, a tre fascie d'argento, colla banda di rosso attraversante sul tutto.

Blasone della famiglia Scassa. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Richiedi anteprimaRichiedi anteprima

Ordina Documento AraldicoOrdina Documento Araldico

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al CatalogoVai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.