1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Severo Vernice

Cognome: Severo

Dossier: 866316
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia (Veneto - Lazio - Abruzzo - Campania)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Severo


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare SeveroAntica ed assai nobile famiglia veneta, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Essa ebbe principale dimora in Verona ed in Vicenza ma alcuni suoi esponenti ebbero possedimenti anche in Germania e, più precisamente, in Baviera. Proprietari terrieri sì i Severo ma anche brillanti nell'esercizio delle professioni giuridiche. Molti di loro si addottorarono infatti in entrambe le leggi mentre altri di dedicarono al notariato. Un'altra nobile linea dei Severo fiorì nobilmente in Rieti, ma ebbe dimora anche a Pettorano e Vallosensa. Trasferitasi sin dal 1490 nel regno di Napoli, si stabilì permanentemente a Giovinazzo nel 1738. In questa famiglia si estinse la nobile famiglia Vernice di Giovinazzo. Gaetano Vernice, ultimo del suo nome, adottò Francesco con l'obbligo di aggiungere detto cognome e di partire lo stemma. Aggregata nel 1750 alla nobiltà della città di Giovinazzo, fu essa riconosciuta nobile con D.M. 30 ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Severo

Stemma della famiglia Severo

1. Stemma della famiglia: Severo
Lingua del testo: Italiano

Inquartato; nel 1° e 4° d'oro, all'aquila di nero linguata di rosso posata su delle pile di rotelle (o botti cerchiate), esse stesse posate su un terreno di verde; nel 2° e 3° troncato in scaglione di nero e di rosso alle tre teste d'uomo barbute e recise, le due del capo affrontate; allo scaglione d'argento attraversante sulla troncatura.

Blasone della famiglia Severo in Veneto ricostruito da un disegno presente nell'opera: "Veronensia Vicentina Insignia eorum nobilium qui ys m locis celebres habentur. Ordines ergo duo, singule ordine alfabeti consesti" custodita presso la Biblioteca Reali di Baviera.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Severo

2. Stemma della famiglia: Severo
Lingua del testo: Italiano

Trinciato d’azzurro e d’argento a due coltelli da potatura d’oro, posti in palo addossati con le lame in alto.

Blasone (alias) della famiglia Severo. Fonte bibliografica: Stemmario del conte Edgardo Mattei conservato nella biblioteca del Collegio Araldico di Roma, p. n°88, posizione, 5^ fila e 3° stemma da sx a dx. a cura dell' AIAR di V. Gifra.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Severo Vernice

3. Stemma della famiglia: Severo Vernice
Lingua del testo: Italiano

Partito: nel primo d'azzurro alla fascia sostenente un monte dei sei colli all'italiana cimato da una colomba e accompagnata in punta da tre stelle di otto raggi , il tutto d'argento (Severo); nel secondo d'oro alla croce accantonata da quattro quadrifogli, il tutto di rosso (Vernice).

Blasone della famiglia Severo Vernice. Fonte bibliografica: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", vol VI.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.