1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Signoris Di Buronzo

Cognome: Signoris Di Buronzo

Dossier: 17681
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Marchesi - Conti - Baroni
Nobili in:Italia (Piemonte)


Anteprima araldica della famiglia :
Signoris Di Buronzo


Acquista

Corona nobiliare Signoris Di BuronzoDalla prosapia dei signori di Buronzo, castellani del Bercellese, conti e baroni, cavalieri di Malta e della SS. Annunizata, generali e magistrati, gentiluomini di corte ed alti prelati fiorirono numerosi colonnellati distinti da altrettante designazioni fra cui quello dei Presbitero (Del Signore, Signoris) feudatari di Asigliano Balocco, Buronzo, Bastia e Rovasenda. L'ascrizione del decurioanto tortonese fu confermata il 31 gennaio 1776 al Cav. Emilio S. di Buronzo procuratore e marito di Anna Busseri vedova del marchese Luigi del Carretto senza aggregazione ad alcun casato. In difetto dei presupposti indispensabili per legittimare tale nomina, la dignità conferita fu solo a titolo onorifico e personale poichè la mancata aggregazione ad uno dei castati escludeva l'iscritto dalle prerogative godute dagli altri membri del decurionato eleggibili al governo della loro patria; presumiano inoltre non fosse estranea la revisione ordinata dal sovrano nel 1752 per cui, come accennato nelle prime pagine, il decurionato tortonese non ...
Continua

Blasone Signoris Di Buronzo

Stemma della famiglia Signoris di Buronzo

1° Stemma della famiglia Signoris di Buronzo
Lingua del testo: Italiano

Spaccato di nero e d'argento, al leone dall'uno all'altro, e dell'uno nell'altro, linguato, armato ed immaschito di rosso.


Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.