1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Silva

Cognome: Silva

Dossier: 602465
Tipo:Anteprima araldica
Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

Lingua del testo: Italiano
Attenzione questa è una traduzione automatica fatta da un programma,se acquistate un nostro documento araldico il testo sarà scritto da un araldista madrelingua
Titoli: Nobres - Condes - Marqueses
Nobili in:Portugal (Portugal)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: da Silva
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Anteprima araldica :
Silva
Variazioni Cognome: da Silva


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare SilvaFamiglia della più considerata della penisola che proviene dai re di Leão, da cui D. Guterre Pais, governatore della terra di Maia, padre di D. Pelaio Guterre, governatore di Alva e nonno di D. Guterre Alderete, Rico Homem e Lord of Torre de Silva, situato nel villaggio di Alderete, nella parrocchia di Cerdal, Valença do Minho. Accompagnò il conte D. Henrique e fu nella presa di Coimbra dal re di Castiglia D. Fernando I. Da quella torre prese il soprannome di Silva, che passò alla sua generazione. Sposò D. Maior Peres de Ambia e ebbe D. Paio Guterres da Silva, uomo ricco, maggiore portoghese, governatore di molte terre dal re D. Afonso VI de Leão, sindaco di Castelo de Santa Eulália, Senhor da Alderete, Torre da Silva e il porto di Figueira. Ha fondato i monasteri di Cucujães, Tibães, São Simão da Janqueira, São Salvador do Souto e Santo Estêvão de Vilele. Da esso provengono i Sylvas, o Silvas, che si divisero in rami illustri come Silva Pessanha, Sylva Tello, Conti di Aveiras e Marchesi di vagos, Telles da Silva, Conti di Tarouca, Marchesi di Alegrete e Penalva e molti altri Casa non solo titolari portoghesi ma spagnoli, la Silva e Godoy, Prícipes de La Paz spiccano. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo StemmaCompra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone Silva
Variazioni Cognome: da Silva

Stemma della famiglia Silva

1. Stemma della famiglia: Silva
Lingua del testo: Français

De gueules, à six besants d'or, rangés en deux pals, et ch. chacun de trois fasces de sable. Devise: SECUNDIS DUBIISQUE RECTUS.

Blason de la famille Silva Comtes de Benduffe en Portugal; source: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K".

AcquistaAcquista
Stemma della famiglia Silva

2. Stemma della famiglia: Silva
Lingua del testo: Portugûes

De prata, com um leão de púrpura, armado e lampassado de vermelho ou de azul.

Brasão da família Silva ou da Silva; , fonte bibliográfica "Armorial Lusitano - Anuário da Nobreza de Portugal".

AcquistaAcquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al CatalogoVai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  3. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.

  4. Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

    Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

  5. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie