1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Solito

Cognome: Solito

Dossier: 11047
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Italia
Variazioni Cognome: Solida,Solita,Solises

Anteprima araldica della famiglia :
Solito
(Solida,Solita,Solises)

Acquista

Corona nobiliare SolitoTolomeo Luca scrittore delle cose di Spagna trattando de successi del Rè Pietro secondo d'Aragona, dice che nella Real Corte di lui, vissero in molto preggio Fra Antonio Solises dell'Ordine di San Benedetto suo maggior Cappellano, e Confessore, il quale per le sue virtù fù promosso nella dignita Vescovale di Maiorica: e Ferdinando Lopes Solises suo fratello fù Camariero maggiore del medesmo Rè. Fù questi genitore di Garsia Lopes Solises: che servì col medesimo carico il Rè don Giaime il conquistatore, dal quale per suoi servigi, e valor militare hebbe alcune ville in Seviglia, fra le quali si nominano Ogen, e Requelda, che seguirono poscia a' suoi posteri. Scrive anche Cuspiniano nel trattato del Rè Alfonso secondo, che la famiglia Solises di Seviglia, fù così chiamata, mercè che un Cavaliero detto Garsia essendo in guardia del suo Rè, hebbe sospetto di congiura contro la real persona, ed in tempo estivo, ...
Continua

Blasone Solito
(Solida,Solita,Solises)

Stemma della famiglia Solito

1 Stemma della famiglia Solito

Solito, Solises, Solita o Solida della Sicilia. Fonte: "Blasone In Sicilia ossia Raccolta Araldica" V. Palizzolo Gravina, Palermo 1871-75, p. 351.

D'azzurro ad un sole figurato d'oro.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook