1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Sollas

Cognome: Sollas

Dossier: 690433
Tipo:Traccia araldica
Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

Lingua del testo: Français
Titoli: Famille Noble - Chevaliers - Seigneurs
Nobili in:France (Languedoc)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Traccia araldica :
Sollas


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Français
Corona nobiliare SollasOn trouve cette famille en Bretagne alliée aux du Chesne et aux Sècillon dans la seconde moitié du XVIème siècle où elle a produit des hommes illustres dans la chaire, les sciences et le barreau. On serait porté à confirmer cette affirmation quand on examine les armoiries de cette maison et les alliances nobles qu’elle a eu pendant plusieurs siècles. Au nom de cette famille on attribue un signe distinctif de noblesse représenté par le blason que l’on reproduit ci-dessous et qui confirme aussi à travers ses emblêmes, au point de vue historique et heraldique, l’assurance d’une valeur historique de patrimoine, de noblesse et de valeur. Ces armes sont ainsi inscrites dans L’Armorial Général de France. Le premier auteur connu est: un lieutenant de vaisseau en 1786, qui se signala dans les guerres de la chouannerie crée maréchal de camp en 1815 et lieutenant-général en 1818, mort en 1836; une fille à Saint-Cyr en 1772. ...
Per approfondire

Blasone Sollas

Stemma della famiglia Sollas

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Français

D'azur à l'aigle d'argent; au chef d'or, chargé de trois étoiles d'azur.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Cittadinanza Italiana

Genealogia per ottenere la cittadinanza Italiana

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  3. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.

  4. Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

    Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

  5. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie