1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Sozzifanti

Cognome: Sozzifanti

Dossier: 883035
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Patrizi - Signori - Baroni - Conti - Marchesi - Principi
Nobili in:Italia (Toscana - Pistoia)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Sozzifanti


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare SozzifantiAntica ed assai nobile famiglia toscana, la cui esistenza è testimoniata sin dal 1190, la quale ebbe sempre un ruolo di primo piano nella vita pubblica pistoiese, distinguendosi per censo e influenza. Secondo quanto viene tramandato, la famiglia ha goduto, nelle sue varie diramazioni, dei seguenti titoli nobiliari: patrizio di Pistoia; signore di Trappeto, Contessa, Burgio; barone di Valcorrente, Miraglia, Aidone; conte di Chiusa; marchese di Giuliana; principe di Castiglione. Il capostipite si rinviene in un Sozzo di Fante, feudatario di Casore del Monte in Val di Nievole, che, verso il 1200, quando furono distrutti in parte quei territori, discese a Pistoia, subito ottenendovi l'ascrizione all'Ordine magnatizio. Bouldrone, di Soldo Sozzifanti, console dei soldati nel 1207, e Teberto appaiono nel 1209 tra i rappresentanti di Pistoia che giurarono la pace tra il loro comune e quello di Bologna. Messer Sozzafante fu giudice delle cause e consigliere del comune nel 1267. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Sozzifanti

Stemma della famiglia Sozzifanti

1. Stemma della famiglia: Sozzifanti
Lingua del testo: Italiano

Trinciato d'argento e di nero.

Stemma (alias) della famiglia Sozzifanti in Pistoia, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol. VI.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Sozzifanti

2. Stemma della famiglia: Sozzifanti
Lingua del testo: Italiano

Trinciato d'azzurro e d'argento.

Stemma della famiglia Sozzifanti in Pistoia, fonti: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888; "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol. VI; "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.4444. Note nella raccolta lo stemma è assegnato anche ai Sozzifanti di Firenze, Santa Maria Novella, Lion bianco; nei Libri d'oro gli smalti sono diversi (argento e nero), probabilmente in modo erroneo. Aurelio Sozzifanti,nato nel 1662, cavaliere di Santo Stefano, conseguì la cittadinanza fiorentina. e

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.