1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Spica

Cognome: Spica

Dossier: 16961
Tipo:Anteprima araldica
Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

Lingua del testo: Portugûes
Attenzione questa è una traduzione automatica fatta da un programma,se acquistate un nostro documento araldico il testo sarà scritto da un araldista madrelingua
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia (Stato Pontificio)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Anteprima araldica :
Spica


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare SpicaEsta família disse que Amayden foi certamente incluído entre os que foram coletados no Livro Dourado do Capitólio. Da bibiografia documentada nos manuscritos do Vaticano, pode ser visto o número relativamente pequeno de memórias sobre famílias romanas. Se omitirmos as fontes suspeitas de Ceccarelli, Fanusio, Metallino cujas fábulas foram parcialmente aceitas por Iacovacci; nos resta o vasto repertório deste último. Observando que não há nobre romano, mas há um grande volume no Arquivo Secreto da Santa Sé intitulado: Famílias atribuídas ao livro de ouro do Capitólio. De fato, o livro foi destruído pela revolução, mas a lista que Bento XIV nos forneceu em sua constituição Urbem Roman de janeiro de 1746 e, com base no próprio Pio IX, em 2 de maio de 1853, ordenou a renovação do Livro Dourado para o cuidado de uma congregação. Heráldica do Capitólio. A lista de famílias atribuídas ao Livro Dourado, mantida no Arquivo ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo StemmaCompra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone Spica

Stemma della famiglia Spica

1. Stemma della famiglia: Spica
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro a tre covoni d'oro.

Blasone della famiglia Spica. Fonte Bibliografica: "La storia delle famiglie romane" di T. Amayden, Forni Editore 1914.

AcquistaAcquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al CatalogoVai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  3. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.

  4. Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

    Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

  5. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie