1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Tischer

Cognome: Tischer

Dossier: 732036
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Cavalieri
Nobili in:Germania

Anteprima araldica della famiglia :
Tischer


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Corona nobiliare TischerAntica e assai nobile famiglia della Germania, originaria di Norimberga ma con rami anche in Brandeburgo e Sassonia, di chiara e avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Europa e del Mondo. La casata ha ricevuto concessione di nobiltà in data 1 agosto 1577. Le prime tracce lasciate dalla famiglia si rinvengono però già nel XIV secolo, con un Tischerre, funzionario ufficiale. Tal famiglia, nel dispiegarsi dei lustri, sempre è riuscita a produrre una serie di uomini che hanno reso illustre il suo nome, nei pubblici impieghi, nelle professioni liberali ed ecclesiastiche e nel servizio militare. Dai nostri archivi: Philip, proprietario terriero in Baviera, fiorente nel 1610; Georg, consigliere, fiorente in Norimberga, nel 1657; Johann Gottlieb, cavaliere, fiorente in Norimberga, nel 1683; Johann Nikolaus (1707-1774), compositore e organista; Johann Friedrich Wilhelm (1767-1842), scrittore e teologo; Anton Gottlieb (1786-1850), proprietario terriero in Brandeburgo; Karl August, consigliere in Ahrensfelde, fiorente ...
Per approfondire

Blasone Tischer

Stemma della famiglia Tischer

1° Stemma della famiglia Tischer
Lingua del testo: Italiano

D'argento a tre ballerine (uccelli) mal ordinati al naturale. Cimiero: una ballerina al naturale entro due proboscidi troncate alternativamente d'oro e di nero. Svolazzi: d'oro e di nero.

Blasone della famiglia Tischer. Fonti bibliografiche: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z" page 916; "Siebmacher's großes und allgemeines Wappenbuch, Bd. 5 (Bürgerliche Geschlechter Deutschlands und der Schweiz), 9. Abt.: Fünfzehnhundertneunundfünfzig bürgerliche Wappen, Nürnberg 1912, 12".

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una Traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.