1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Cellesi

Cognome: Cellesi

Dossier: 19422
Tipo:Traccia araldica
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Cavalieri - Conti - Nobili
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Traccia araldica :
Cellesi


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare CellesiUna delle più illustri famiglie fiorite dopo il 1200 in Pistoia, nella quale città era venuta a stabilirsi da Cellenella Montagna pistoiese, piazza C. "Plata Cellensium", trovasi ricordata in una pergamena del capitolo di Pistoiia dell'anno 1299. I C. ebbero la prerogativa d'introdurre nella Cattedrale di Pistioia i nuovi vescovi nel giorno della loro solenne entrata e di porli così in possesso di quella sede. Coprirono le più alte cariche pubbliche, incominciando da Giovanni di Piero, Gonfaloniere nel 1359; ebbero anche un senatore. Sebastiano di Giovanni, Segretario del Granduca Ferdinando II. Vestirono labito di Cavaliere nelle Religioni di Malta e di S. stefano e dettero alla chiesa vari prelati, fra i quali Luca d'Andrea, vescovo di Martorano dal 1627 al 1661, e Tommaso. di Giovanni, vescovo di Ragusa, del 1628 al 1633. Il Pontefice Eugenio IV, con bolla 12 maggio 1431, concesse a Giuliano e Francesco di Camillo il ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Cellesi

Stemma della famiglia Cellesi

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Partito: nel primo alla pianta di miglio in palo stelata e fogliata di verde e spigata d'un pezzo d'oro; al capo di rosso con il leone corrente di oro (Famiglia Amati); nel secondo palato di oro e di azzurro al capo di argento con il leone corrente di rosso (Famiglia Cellesi).

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.