1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Tonnellier

Cognome: Tonnelier

Dossier: 669231
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Français
Titoli: Marquis - Comtes - Chevaliers - Seigneurs
Nobili in:France (Bretagne - Lorraine)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: le Tonnelier,Tonnellier
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Tonnelier
Variazioni Cognome: le Tonnelier,Tonnellier


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare TonnelierNobile famiglia stabilita in Bretagna da diversi secoli che annovera tra i suoi membri i Signori di Conti, i Marchesi di Fontenay-Trésigny nel 1691, a Brie, ed i Baroni di Preuilly in Touraine. La Bretagna è stata a lungo un ducato più o meno autonomo, anche se i suoi duchi nel XIV e XV secolo formano un ramo della casa reale di Francia morta con la famosa duchessa Anna. Sposò successivamente Carlo VIII nel 1491 e Luigi XII nel 1499. Da questa seconda unione nacque una figlia, la regina Claudio, il cui matrimonio con Francesco I avrebbe definitivamente suggellato la riunione della Bretagna con la Francia, nel rispetto dei suoi diritti. Tra le figure di spicco di questa famiglia si possono citare: Claudio, segretario del Re nel 1573; Louis, consigliere del Parlamento di Bretagna nel 1632; vescovo di Rennes nel 1723, morto nel 1732, fratello di un ministro della guerra ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Tonnelier
Variazioni Cognome: le Tonnelier,Tonnellier

Stemma della famiglia Le Tonnelier

1. Stemma della famiglia: Le Tonnelier
Lingua del testo: Français

D'azur à un épervier essorant d'or, longé e grilleté du même. Supports: deux èperviers. Devise: Nec Spe Nec Metu.

Blason de la famille Tonnelier (le) marquis de Fontenay et comte de Breteuil (Bevoisis, anoblis 1548, marquis fév. 1691). Source: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z".

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Tonnellier

2. Stemma della famiglia: Tonnellier
Lingua del testo: Italiano

De gueules, au pal d'azur, ch. de trois bouteilles d'or et accosté de six besants du même.

Blason de la famille Tonnelier en Lorraine (Anobli fèv. 1510); source: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z".

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.