1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Capasso

Cognome: Capasso Torre Di Caprara

Dossier: 18696 (ex 16652)
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti - Duchi
Nobili in:Italia (Lazio - Campania)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Capasso,Torre di Caprara
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Capasso Torre Di Caprara
Variazioni Cognome: Capasso,Torre di Caprara


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare Capasso Torre Di CapraraAntica famiglia della quale si trovano chiare memorie nelle regioni napoletane, secondo ricorda il De Nicastro, sin dal secolo XI. Nel periodo svevo fu annoverata tra le famiglie feudatarie, ed un Tommaso, partigiano di re Manfredi subì da Carlo I d'Angiò la confisca di tutti i suoi beni. Più tardi Giovanni e Roberto furono creati cavalieri; Pietro tesoriere del Regno (1275); Giosuè che ebbe sepoltura nella Chiesa di S. Chiara (1323) militò con re Roberto in Lombardia. Luigi fu r. familiare ed ambasciatore dell'ultimo re d'Aragona, che volle seguire nel suo esilio in Francia. Figlio di Luigi fu Annibale, r. consigliere, e che partecipò nell'esercito di Carlo V alla battaglia di Pavia ed alla presa della Goletta. Dei suoi tre figliuoli: Marcello, morì nel 1556 nel milanese combattendo per Filippo II; Camillo fu padre di Elia morto alla presa di Strigonia in Ungheria, ed il terzo, Fabio trasferì la sua ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Capasso Torre Di Caprara
Variazioni Cognome: Capasso,Torre di Caprara

Stemma della famiglia Capasso, Capasso Torre di Caprara

1. Stemma della famiglia: Capasso, Capasso Torre di Caprara
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro alla croce d'oro, posta a guisa di croce di S. Andrea, accantonata di 4 teste di leone, pure d'oro, linguate di rosso. Lo scudo è fregiato di ornamenti comitali con cercine e svolazzi d'oro e d'azzurro.

Blasone della famiglia Capasso e Capasso Torre di Caprara. Fonte Bibliografica: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol. II.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.