1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Vargas Machuca

Cognome: Vargas Machuca

Dossier: 15707
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia - Spagna
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Vargas Machuca


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare Vargas MachucaL'illustre e compianto storico della Real Academia de Espana, don Francisco Fernandez de Bèthencourt, definisce la famiglia: "Una de las màs ilustres y famosas de Espana y cuya historia es la misma de nuestra gloriosa Reconquista". Trae la sua più antica origine dal patriziato dei Goti di Spagna, come è attestato da tutti i più reputati storici e genealogisti. Alle quali autorità bisogna aggiungere la documentazione dei numerosissimi diplomi e concessioni nobiliari; le esecutorie di Nobiltà; le prove presso gli Ordini Militari di Malta, Santiago, Calatrava e Alacantara; le infeudazioni e gli atti feudali; i capitoli matrimoniali; gli atti successori e quelli di stato, esistenti negli archivi di Spagna, Napoli e di famiglia. E' noto infatti che in tempo di Roderick, ultimo re dei Visigoti la Spagna fu invasa dagli arabi e che gran numero di uomini e di vescovi si rifugiò nelle montagne di Asturia, eleggendo re don Pelayo, discendente degli antichi sovrani goti. Quivi i cognomi, specialmente quelli degli ottimati, si mantennero incorrotti, potendo vantare, per conseguenza, una antichità che è impossibile ritrovare presso le famiglie nobili di altri paesi. E' noto parimenti che la Riconquista ebbe inizio con la legendaria sconfitta che Pelayo inflisse ai mori nella battaglia della Cueva di Covadonga (718). Altre notizie, di questa famiglia, sono riportate nell'Albo d'Oro delle famiglie nobili V. Spreti. Motto della famiglia: Asì Machuca, che siginifica: "Così maciulla". ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Vargas Machuca

Stemma della famiglia Vargas Machuca

1. Stemma della famiglia: Vargas Machuca
Lingua del testo: Italiano

D'argento a tre onde d'azzurro con la bordatura di 8 pezzi alternati, cioè: di rosso al castello d'oro e d'argento al leone di rosso coronato di oro all'antica. Lo scudo accollato all'aquila bicipite dell'Impero, coronata e linguata di oro. Ornamenti: Corona chiusa da duca; mantello di porpora soppannato di ermellino. Cimiero: Sul casco coronato, un braccio armato tenente una clava.


Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.