1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Vescio

Cognome: Vescio

Dossier: 12973
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti
Nobili in:Italia
Variazioni Cognome: Vecio

Anteprima araldica della famiglia :
Vescio
Variazioni Cognome: Vecio


Acquista

Corona nobiliare VescioLe prime notizie documentate su questo illustre Casato risalgono al secolo XVI. Infatti in due atti notarili del 1561 e 1562 sono nominati Dominus Nicola, Dominus Damiano ed una D.na Margherita di Conflenti. il Padre Fiore ricorda i Vecio o Vescio che anticamente dominarono in Gaurano di Aprigliano e il Pacichelli nomina i membri di tale famiglia tra le antiche nobili del Contado di Martirano. Giovanni Berardino, Pasquale Antonio e Pasquale ebbero la carica di Giudice Regio nel secolo XVII e XVIII. Carlo e Ferrante furono Erari della Comital Corte del Principe di Castiglione. Ferdinando e Pasquale Sindaci dell'Università di Conflenti Sottani, nel sec. XVIII. Numerosi i religiosi tra cui: Don Giampietro, Vicario Foraneo, Don Giulio e il Clerico Carlo chiamato "patrizio" in un atto del 1756. Fra gli altri, nel sec. XVII, Pietro e Giovanni e Cataldo furono Dottori in Medicina e nel sec. XVIII Giuseppe Speziale di ...
Continua

Blasone Vescio
Variazioni Cognome: Vecio

Stemma della famiglia Vescio

1° Stemma della famiglia Vescio
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro alla sbarra abbassata d'argento sostenente una colonna d'argento, una foglia di palma ed una testa di moro di profilo, il tutto al naturale, ad una stella di sei raggi d'oro posta in capo.


Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.