1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Vida

Cognome: Videira

Dossier: 602848
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Portugûes
Titoli: Cavaleiros - Família Nobre
Nobili in:Portugal (Portugal)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Videira


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare VideiraFamiglia il cui soprannome originale è Vide. C'è più di una famiglia con questo nome, con alcuni autori che vogliono che i cognomi V. e Vide corrispondano alla stessa stirpe. Di quelli che usano la forma a V, alcuni sono portoghesi e altri sono spagnoli, passati in Portogallo nella persona di D. José, Jorge V., cavaliere dell'Ordine di Cristo, capitano dei Cavalli del Reggimento Moura e poi sarmgento-mor, di Cavalaria, in pensione, nato nella città di Valencia nel regno di Aragaõ, che sposò D. Antónia Joaquina Inácia da Gama, nato a Estremoz, figlia del Dr. Manuel Pires Cabeça e sua moglie, D. Andreia Martins de Gouveia, professore di cavalleria Ordine di Cristo, giudice della House of Suplication, che il 7 marzo 1770 aveva una lettera di stemma di successione, in cui gli venivano consegnati quelli di Vidais. Il già citato D. José Jorge V. era figlio di D. Marcos Jorge V. e sua moglie, D. Maria Manuel Bendriz, nata a Valencia, nipote paterna di D. Francisco V. e sua moglie, D. Josefa Ana Oritiz , pronipote di D. Ana Maria Ortiz, pronipote di D. Jerónimo V. e sua moglie, D. Jerónima Martins, tutti nati in quella città, che D. Jerónimo V. era un discendente di Bernardo V. de Besala, nobile di Aragona, che era alla conquista di Valencia, dove rimase e i suoi discendenti stabilirono una grande casa. D. José Jorge V., di cui sopra, aveva un fratello di nome D. Pedro Vicente V., che era anche un cavaliere dell'Ordine di Cristo e prestò servizio in alti posti militari nello Stato dell'India, lasciando la generazione. 2) Vecchio cognome di origine geografica che si trova al tempo di D. Afonso II nella persona di D. Martim Gil da V. che ha rapito. D. Guiomar Rodrigues, vedova, di Pedro Fernandes Nino, con il quale ha sposato. La designazione prové, nel villaggio di V., oggi Castelo de VD Guiomar era la figlia di Rui Nunes das Astúria e sua moglie, D. Elvira Gonçalves de Palmeira, figlia del ricco D. Gonaçalo Rodrigues de Palmeira e la sua prima moglie D. Froilhe Afonso. D. Martim ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Videira

Stemma della famiglia Vida

1. Stemma della famiglia: Vida
Lingua del testo: Italiano

De prata com cinco flohas de videira de sua cor, postas em sautor.

Vida ou Videira. Citado em "Armorial Lusitano - Anuário da Nobreza de Portugal".

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.