1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Zoetti

Cognome: Zoetti

Dossier: 878073
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti - Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Zoetti


Acquista

Corona nobiliare ZoettiAssai antichi in Savigliano, dove provenivano da Villanova Mondovì. Il primo personaggio noto è Gasparino, nato intorno al 1550. Da lui, attraverso una lunga serie di uomini d'armi e di toga, si giunge al capitano Ignazio che, il 24 agosto 1792, ebbe la concessione del titolo di conte da applicarsi ad un feudo, ciò che poi non avvenne. Egli diede luogo a due linee: la primogenita rappresentata dal conte Edoardo, pare oggi estinta; la secondogenita, è rappresentata dai figli di Eugenio, nato a Torino il 24 gennaio 1831. Eugenio (deceduto), di Benedetto Damiano, di Giuseppe; nobile dei conti. Figli: Barberina, Giuseppe, Angelo, Alfonsina, Sofia. Motto della famiglia: Virtute et opere Altro ramo. Famiglia antica, con larghe diramazioni. Il ramo, agnato dell'attuale, ebbe la signoria di Cavallerleone per successione ad una Ceva di Nucetto, moglie di Giovanni Battista, e si spense nella prima metà del secolo XVIII. Il ramo superstite, discendente ...
Continua

Blasone Zoetti

Stemma della famiglia Zoetti

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'oro, al bue di rosso; col capo d'azzurro carico di una stella d'oro.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.