1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Zolari

Cognome: Zolari

Dossier: 878097
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti - Marchesi - Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Zolari


Acquista

Corona nobiliare ZolariE' tradizione di famiglia che i membri della suddetta abbiano comune origine con gli omonimi di Novara, Genova e Asti. La famiglia riconosce quale suo capostipite un Tola, di Assolario, vivente nella seconda metà del secolo XIII. Un Paolo, nel 1619 ottenne la cittadinanza lauretana. Il 2 aprile 1621 ottenne la nobiltà di Recanati per sè e discendenti. Lorenzo, di Paolo, viene aggregato con tutti i suoi discendenti alla nobiltà di Loreto. Girolamo Felice, fu più volte gonfaloniere in Loreto, e il 28 ottobre 1704, dopo essere stato per più anni governatore di Rocca Contrada ne ottenne la nobiltà di I grado. Paolo, l'11 aprile 1703 ottenne per sè e discendenti la nobiltà di Matelica. Il 23 aprile 1707 l'imper. Giuseppe I lo dichiarava con Imperiali patenti consigliere cesareo con facoltà di innalzare le armi imperiali, e sì a lui che ai fratelli dà il titolo di "Familiari dell'Aula Imperiale". ...
Continua

Blasone Zolari

Stemma della famiglia Zolari

Stemma della famiglia
Lingua del testo:

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.