1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Zoletti

Cognome: Zoletti

Dossier: 878105
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Baroni - Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Zoletti

Acquista

Corona nobiliare ZolettiAntica famiglia originaria del Nord Italia. Antonio Bramaroba ebbe un figlio, Nicoletto, che dalla Cavalleria si trasferì a Tai di Cadore nel 1407. Suo figlio Antonio si chiamò Zoletti ed i discendenti di questo assunsero definitivamente questo cognome, dando così origine alle varie famiglie diffuse nel Veneto. Un Filippo, cadorino, si stabilì, nella prima metà del secolo XVI, per ragioni commerciali in Nicosia, capitale del regno di Cipro. Nel 15 marzo 1545 il nostro Filippo, cedeva ad un suo zio la parte di beni sui monti di Vodo, Pozzale e di Calalzo. I suoi discendenti ritornati da Nicosia, si stabilirono a Valasella di San Vito. In seguito furono creati i nobili e cittadini veneziani ed uno di loro iniziò il commercio del legname a Venezia. La famiglia si distinse per le opere filantropiche dell'abate Carlo, e per le grandi benemerenze patriottiche di Luigi, che, assieme ai suoi fratelli, subì il ...
Continua

Blasone Zoletti

Stemma della famiglia Zoletti

Stemma della famiglia

Troncato: nel primo d'argento al rosaio al naturale, fiorito di tre pezzi, nodrito sulla vetta di un monte di tre cime al naturale acostato da due allodole affrontate dello stesso, posate sulla troncatura; nel secondo d'oro a tre bande di verde.
Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook