1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Zoli

Cognome: Zoli

Dossier: 878116
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Zoli


Acquista

Corona nobiliare ZoliFurono, dei nove, risieduti nel 1352. Cosimo di L. il primo gonfaloniere del 1355; Gregorio di Nicolò consobrino di Pio II e suo segretario, ottenne dal papa il cognome Piccolomini. Consultando vari scrittori, dicono che questa famiglia sia originaria di Toscana, così come attesta lo storico Giuliani Tiribelli nella suo "Sommario storico delle famiglie celebri Toscane, riveduto dal Cavaliere Luigi Passerini", edito in Firenze nel 1862. Alcuni Scrittori non fondati, che nel chimerizzare, hanno inventato nomi, come di fatto fece Alfonso Ceccarelli, il quale per favorire diverse famiglie, rase ardito alcuni privilegi concessi ad altri, cioè i Testimoni veri, e rimesse quei nomi, che poterono nobilitare alcuni, che non avevano di bisogno per ingrandirsi dalle tue falsità, come a punto à fatto per questa famiglia, della quale discorrendo dice. Essendo stato creato, e coronato Imperatore Carlo Magno nella Basilica di S. Pietro in Vaticano nel giorno della natività del ...
Continua

Blasone Zoli

Stemma della famiglia Zoli

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

I Pignatelli neri in campo d'argento.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.