1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Zombardi

Cognome: Zombardi

Dossier: 878134
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Zombardi


Acquista

Corona nobiliare ZombardiAntica e nobile famiglia, originaria di Genova. Angela Maria Lercari, sorella di Cardinale Nicolò, sposò il 7 gennaio 1704 Anton Filippo Zombardi, nobile genovese. Da essi nacque il Marchese Agostino Zombardi che sposò il 21 marzo 1729 Anna Girolama Palombara, figlia di Morieno patrizio romano coscritto e di Anna Girolama del conte Gian Marcello Tarugi, patrizio romano. Da tale unione nacque il marchese Antonio Morieno Zombardi che, nel 1768, chiese ed ottenne la nobiltà romana, con Senatus Consulto del 7 settembre, di quell'anno. Il Pietramellara confuse questa famiglia con altra famiglia omonima, che fiorì nel secolo XV e XVI, e che era già estinta ai tempi del marchese Agostino Morieno. Infatti nel 1419 un Ambrogio, del quondam Ceccho Zombardi, fa testamento e nel 1523 in altro atto, figura Antonio Zombardi. Nel 1544 il cavaliere Iacovacci ricorda un Stephanus de Lombardis, dimorante in Mazzano. Questi Zombardi, portavano uno stemma partito inchiavato, ...
Continua

Blasone Zombardi

Stemma della famiglia Zombardi

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'oro alla croce di sant'Andrea di nero accantonata in palo da 2 stelle (5) d'azzurro e, in fascia, da 2 leoni rampanti di rosso, col capo di Francia.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.