1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Zonco

Cognome: Zonco

Dossier: 878163
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Zonco


Acquista

Corona nobiliare ZoncoIl cognome, è ovvio, deriva dal luogo d'origine situato, grosso modo, a metà strada tra Tortona e Genova e nelle due direttrici i R. affluirono sin dal XII secolo; in tempi successivi diramarono pure a Milano e nel Canton Ticino. A Tortona Giacomo è teste nella vertenza dell'8 agosto 1210 relativa a terreni all'Isella contestati dai Doglio di Ponzano al monastero di Rivalta; è pure teste in altri atti del 23 gennaio 1218, del 17 maggio e 3 ottobre 1219, del 1 dicembre 1219; consigliere nel 1218, il 12 e il 17 marzo partecipa alla stipulazione degli accordi tra il comune di Tortona e quello di Genova giurandone l'osservanza; eletto console di giustizia, il 3 apprile 1219 condanna Robaldo Crotto in una causa vertente col Capitolo tortonese. Guglielmo è teste in istrumento del 26 marzo 1218 pertinente donazioni di terreni in Bassignana al monastero di Rivalta; Giovanni di Rufino il ...
Continua

Blasone Zonco

Stemma della famiglia Zonco

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Semipartito troncato: nel primo d'oro all'aquila bicipite di nero; nel secondo d'oro ad una testa al naturale con gli occhi bendati; nel terzo d'argento al monte d'azzurro di tre cime, movente dalla punta e sormontato da una ruota a cinque raggi di rosso; con la fascia d'azzurro carica di tre stelle d'oro di sei raggi e attraversante sulla troncatura.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.